lunedì 23 giugno 2008

Filetti di branzino in bianco


Nell'augurarvi una favolosa settimana vi dedico questo secondo piatto di pesce molto semplice e veloce, adatto sia per chi torna a casa un pò tardino dal lavoro e per chi (fortunato!!!) è già in vacanza e dopo una giornata di mare e di sole non ha troppa voglia di stare sui fornelli!


Io naturalmente i filetti di branzino li compro già preparati all'Esse....... e non mi rimane che togliere le spine centrali nel caso ve ne fossero rimaste come potete vedere qui.


Preparare una padella con del buon olio evo e uno o due spicchi di aglio tagliati a cubettini, li fate appena imbiondire (ma veramente pochi istanti) e aggiungete subito i filetti, salateli leggermente. Fate attenzione perché cuociono in pochissimi minuti e poco prima di spegnere il fuoco aggiungete una manciatina di prezzemolo tritato grossolanamente. Non ho usato il vino per sfumare perchè è un piatto talmente leggero che non c'è bisogno di sgrassare il fondo di cottura e poi mi piace sentire il sapore del branzino che è così dolce e gustoso che non ho osato 'contaminarlo' con troppi sapori !


Premio al buen corazòn

Ma non è finita qui, devo assolutamente ringraziare Lo che mi ha voluto donare questo


è un premio simpatico perchè porta con se un brevissimo meme che faccio molto volentieri!


un colore: verde

un numero: 13

un libro: mi ripeterò ma per me rimane sempre il primo in classifica "Un Uomo" di Oriana Fallaci

un film: ne ho due preferiti "The Calendar's Girls" e " Svegliati Ned"

una pietanza: fin da piccola non resisto alle cotolette!

un dessert: tutti ma soprattutto quelli cremosi

un posto: non saprei scegliere me ne piacciono troppi......la Provenza è dove mi sento più a mio agio

un momento del giorno: la sera

blogs, chat, forum: blog

un punto di riferimento attuale: ne ho più di uno...........

un punto di riferimento storico: mio padre in assoluto

un punto di riferimento di fantasia: heheh la Barbie!.........non lo dite a nessuno ma ce l'ho ancora insieme a tutti i vestitini e accessori.......;-P

una canzone: anche qui mi ripeto ma......Your Song!

progetti immediati: ....forse.............se tutto va bene.............teniamo le dita incrociate...............un bambino...........;-)

sei felice: si

osi dire la tua età:......... 42.............una squinzia..........di dentro........... di fuori.....hem........hem........

Io vorrei donare questo premio con meme incorporato alla dolce Danielina, Velia, Monique, e Laura!

Buona settimana a tutti voi!

Posted by Picasa
SHARE:

33 commenti

  1. E' bello vedere qualcosa di fresco e semplice!
    Buon inizio settimana
    Gialla

    RispondiElimina
  2. Me ne papperei uno ora al posto dell'insalata di pomodori e mozzarella che mi ritrovo: che palle!!

    RispondiElimina
  3. ricettina semplice da copiare subito....
    buona settimana a te

    RispondiElimina
  4. Ciao Pippi! Ma che bel piatto estivo. E' proprio il momento di sfoderare queste ricette veloci, facili e leggere.
    Un bacione e in bocca al lupo per il tuo "progetto immediato"
    Fra

    RispondiElimina
  5. Ciao cara Pippi, grazie per avere condiviso un pò di te con noi!!!!
    E...complimenti per tutte le squisitezze che hai postato nella mia settimana di assenza!!!
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  6. Ciao Gialla buon inizio settimana anche a te!
    dolcetto:eheheh non ti preoccupare oggi avevo anch'io insalata con pomodori, tonno e basta!!!
    Monique: un bacetto a te! dai che vengo a leggere il tuo mini meme!!
    Tittina: vedrai come è veloce!!
    Fra: grazie cara speriamo di riuscire a realizzarlo....;-) lo saprò verso ottobre....;-) tutto programmato eheh

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il premio!!! Il pesce poi è una favola leggero e al sapore di mare.In bocca al lupo per il desiderio da realizzare!!

    RispondiElimina
  8. Pippi,
    ma sai che abbiamo diverse cose
    in comune, oltre Livigno, il 13 perchè non sono superstizioso e la
    Oriana.
    Buona settimana a te.
    Nino

    RispondiElimina
  9. Grazie Paola! Nino mi fa piacere avere queste cose in comune con te! buona settimana!!!!

    RispondiElimina
  10. Che buoni questi filetti.. semplici e veloci come piace a me :)

    RispondiElimina
  11. buono il filetto di branzino...proprio oggi la mia gnoma diceva che ha voglia di pesce...ti scopiazzo...un bacione

    RispondiElimina
  12. mamma che bontà!!!! posti sempre delle ricettine interessanti
    baciotti

    RispondiElimina
  13. Ottimo e semplice, potrei farcela anche io..

    RispondiElimina
  14. Anche a me il pesce (poco) piace in bianco e molto al naturale!

    Che bella la tua ortensia e le orchidee! Io con quest'ultime non ho molto successo, riesco a farle morire... :(

    RispondiElimina
  15. Mamma mia, quanto sei brava! Qui sul cucuzzolo della montagna con il pesce ci si piglia poco, ma mi hai fatto venire voglia.... :)

    RispondiElimina
  16. Buonissimo ! anche io non ho molto tempo la sera e poi con questo caldo, è l'ideale!!

    ciao

    Grazia

    RispondiElimina
  17. Evvai col pesceeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
    Ottimo, ottimissimo direi! Che voglia che mi fà, domani corro in pescheria!!!

    RispondiElimina
  18. Pippi buongiorno !! Bella ricettina, fresca e delicata. Mi piacciono anche le verdurine in sottofondo ;))


    progetti immediati: ....forse.............se tutto va bene.............teniamo le dita incrociate...............un bambino...........;-)

    Io incrocio anche quelle dei pied ;)) BACIONI.

    RispondiElimina
  19. Ciao Bellissima sono qui a casa di Valentina e stiamo ammirando il tuo blog.
    Complimenti,CHE NON TI AVEVO FATTO PER LA RICETTA PRECEDENTE, ma anche questa è notevole!!!!
    Baci da me e Vale
    Grazia

    RispondiElimina
  20. proprio il piatto ideale per me... semplice, veloce, buono e soprattutto leggero!!!!!
    complimenti!!!!!!
    ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  21. Direi che in questi giorni di grande caldo questa ricetta è l'ideale.....bravissima! baci

    RispondiElimina
  22. Proprio quello che ci vuole in questo periodo...piatti leggeri!Brava come sempre, PIPPI!!

    RispondiElimina
  23. oddio scusate non riesco a rispondervi a tutti singolarmente ma grazie di tutto !!!!!

    RispondiElimina
  24. ciao Pippiiii!!! Sono passata per farti un saluto al volo, dopo un sacco di tempo che latito dalla rete, ma non è colpa mia, giuro che se fosse per me..ci passerei la vita davanti al pc! Un grosso abbraccio. lety

    RispondiElimina
  25. Oh! ero convinto di averti lasciato un mio messaggio! :-(
    Maledetta wi-fi, ti abbandona sempre sul più bello!
    Vedi i filetti che hai preparato?
    Di solito a casa abbiamo li prepariamo così:
    Verdure miste saltate con una noce di burro(carote, zucchine, cipolle o porri), poi disposte sopra i filetti crudi e poi gratinati in forno, divini! :-D
    Ciao Ciao!

    RispondiElimina
  26. Ciao bella squinzia, anch'io incrocio le dita per te!!!Bacioni;-)

    RispondiElimina
  27. Superveloce e buonissima!!! Hai fatto bene a non coprire il branzino con altri odori, perchè è delizioso in purezza..come dicono gli chef!! :)) Elga

    RispondiElimina
  28. ottimo e veloce con questi caldi buona giornata

    RispondiElimina
  29. piatti veloci, gustosi e leggerei indispensabili per l'estate! anche perchè alcune cose non possono essere utilizzate d'estate ...come la pasta brisè ma lo sai che mi si scioglieva in mano dl troppo caldo sabbato mentre facevo i tortini!!!!sono rimasta a bocca aperta!e complimenti per il premio te lo meriti ;-)

    RispondiElimina
  30. Cucino molto spesso il pesce, soprattutto per mio marito e sono d'accordo con te, quando il pesce e' buono e dal gusto delicato, meglio non aggiungere ingredienti che possano modificarne il sapore.
    Bravissima :-))

    RispondiElimina
  31. Il branzino....che buonooooo!
    Un piatto semplice e gustoso...
    Io non vedo l'ora di andare in vacanza per gustarmi il pesce al mare....sulla costiera amalfitana esattamente a Positano.
    Ti dedicherò la mia bella scorpacciata di pesce...

    E POI CARA PIPPI GRAZIE GRAZIE MILLE PER IL PREMIO CON MEME INCORPORATO....spero di rifarmi quanto prima visto che non aprò il pc da giorni ed oggi è per puro caso che mi ritrovo qui.Un abbraccio forte forte...

    RispondiElimina
  32. Ciao Pippi! e' sempre una gioia passare da te. La tua positivita' traspare dalle tue belle ricettine, sempre semplici e d'effetto, ricche e gustose, poi nel mio caso oggi scopro anche di aver ricevuto un cosi' bel premio da una dolcezza infinita come sei tu... chi chiede di piu' all'etere?

    Quei fagottini mi hanno "sfruguliato" proprio.... mi sa' mi sa' che mi fai accendere il forno....
    Ti abbraccio forte,
    Daniela

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig