giovedì 8 marzo 2012

Per tutti i gusti e la Campania!

Milano fa parte della mia vita.

Che strano se ci penso…

Ogni volta che arrivo qui è come se tornassi a casa. E quando me ne vado lascio sempre un pezzetto di me...la mia, è una famiglia allargata ormai...

e ci sono anche due giovanissime ‘new entry’ in questa Sheraton Malpensa family:

L’incontro con persone nuove, ogni volta, mi da una carica fortissima.. nuovi volti, storie diverse…mi sento fortunata proprio perchè ho tutta questa bella umanità che mi gira intorno da cui posso attingere come ad una fonte rinfrescante.

E poi, lo ammetto, adoro ‘spiare’ questi magnifici chef che cucinano per noi con quella semplicità che è propria solo dei grandi maestri, e mi emoziona fotografarli mentre mi guardano tra l’incuriosito e il divertito Occhiolino

Lorenzo Principe del ristorante Luna Galante

Pasquale Palamaro del ristorante Indaco

Luigi Tramontano del ristorante Il Flauto di Pan

Vitantonio Lombardo del ristorante La Locanda Severino

e la sua bellissima moglie Nicolina di Biasi

Mirko Balzano del ristorante Villa Assunta ..

Pasquale Torrente del ristorante Al Convento

Raffaele Vitale del ristorante Casa del Nonno 13

Sono tutti qui per rappresentare la loro terra, la Campania, nel tour enogastronomico evento dell’anno: Per Tutti i Gusti e allora…

Signore e Signori …

CIAK SI GIRA!

Eccoli nella cucina del ristorante Il Canneto all’interno dello Sheraton Malpensa durante le intense cooking class…

Ed eccoli di nuovo protagonisti di un vero e proprio show ideato dal fantasioso e creativo executive chef Enrico Fiorentini, che ha immaginato e realizzato per loro una vera e propria cucina, nel cuore del salone dove i nostri sette chef campani come maestri d’orchestra hanno eseguito per noi una delicata sinfonia di colori e di sapori…

Sì, un’orchestra fatta di mani sapienti e generose che si muovono armoniosamente…guardatele….

ed io ne sono rimasta incantata ……

Alla prossima

la vostra Pippi

Rosa rossa

SHARE:

13 commenti

  1. Bellissime foto. Da napoletana mi sono anche divertita a cercare di capire quale piatto stessero reinterpretando. davvero un'iniziativa interessante :)

    RispondiElimina
  2. Laura, che bello poter rivivere attraverso le tue foto quei bei momenti.... mi manchi....
    Anna

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo la foto di tutti gli chef insieme a completare i piatti!!!
    Come mi dispiace essermi persa questa serata :((

    RispondiElimina
  4. e'questo il bello.il confrontarsi, l'incontro con gente nuova, il parlare e condividere la stessa passione che nelle mani di questi chef diventa arte.bellissimo e veramente un piacere averti incontrato!!

    RispondiElimina
  5. Che bellissimo reportage! non sappiamo se ci hanno più conquistato i piatti o i volti degli chef, così attenti ma anche simapticissimi!
    una vera fortuna averli visti all'opera!
    un bacione

    RispondiElimina
  6. rinnovo il mio apprezzamento per i tuoi lavori...foto fantastiche! le buone macchine fotografiche aiutano ma se dietro non c'è un buon occhio, tutto appare banale ;)))

    RispondiElimina
  7. Che belle foto....grazie per avermi fatto immaginare questa tua giornata....Ti seguo ciaoooooooo

    RispondiElimina
  8. Si può solo che rimanere incantati davanti ad un finale così elegante, sembra un dettaglio di una creazione sartoriale del maestro Roberto Capucci, complimenti agli esecutori ed anche ai tuoi occhi che ancora una volta hanno saputo cogliere il bello. Già dall'altra volta volevo lasciare un segno per la signora Paola : " cara signora Paola non si nasconda quando la mettono in risalto perchè il suo ruolo non è meno importante degli altri. La conoscenza e competenza del manuale dell'autocontrollo e il rispetto dello stesso è un compito di cui essere fieri. Se tutto fosse sporco, nessuno potrebbe lavorare nel piacere del pulito. Ho lavorato per tanti anni nel settore, le auguro un buon lavoro! ". ann...a

    RispondiElimina
  9. ....ma Pippi!!!...girando qua e là tra i blog ti trovo bella lì fotografata al Diana di porta Venezia a Milano dove vado a fare i miei brunch domenicali....la prossima dimmelo che faccio un salto per un saluto veloce veloce...ann....a.

    RispondiElimina
  10. si vede che ti piace proprio, che ti trovi bene, e secondo me si vede anche che loro ricambiano questi sentimenti nei tuoi confronti, i sorrisi sembrano veri e non posati per le foto :)
    mi incuriosiscono moltissimo le tagliatelle nei vasetti di vetro ^^

    RispondiElimina
  11. Ma che bel reportage! Le foto incantevole ...come sempre!
    ciao ..buon weekend!

    RispondiElimina
  12. che belle foto Pippi!
    vivendo in Campania molti li ho 'assaggiati' :D
    tra i miei preferiti Vitale bravissimo!

    RispondiElimina
  13. grazie a tuttiiiiii scusate se non rispondo ad ognuno di voi ma in questo periodo vado di corsissima !! siete tanto carini con me e se davvero raccontarvi con i miei occhi quello che vivo in queste occasioni vi dona piacere mi fate la donna più felice del mondo.
    Sono molto fortunata ad aver avuto la possibilità di partecipare a questi incontri. Vorrei che tutti avessero questa opportunità.... ma ...chissà....???.....!!!! ;-)
    vi abbraccio forte
    la vostra Pippi

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig