mercoledì 11 novembre 2009

Fusilli all’ortolana con sesamo

Vista la splendida giornata avevo voglia di pubblicare qualcosa di colorato che ricordasse l’estate……..oggi non è forse l’Estate di San Martino???

E’ una non- ricetta, nel senso che ognuno poi  la interpreta come gli piace di più, certo è che novembre non è proprio la staglione degli zucchini……. ma insomma….. mi perdonerete…… :-)

Ingredienti:

fusilli

peperone giallo

melanzana

zucchini

verza

timo

maggiorana

peperoncino

sale

sesamo

olio evo

Procedimento:

Tagliate tutte le verdure  a pezzetti e la verza a striscioline fatele saltare in una padella antiaderente con un filino di olio evo, salate aggiungete il peperoncino, le erbette aromatiche e il sesamo che tostandosi sprigiona tutta la sua essenza. Quando la pasta  è quasi pronta tuffatela nella padella con il condimento e fatela insaporire bene se necessario aggiungete un pò di acqua di cottura.

Stamattina c’era una luce bellissima …che…..delicatamente accarezzava la mia betulla !

Alla prossima

Pippi

SHARE:

22 commenti

  1. Bello, buono, squisito e colorato...che volere di più??!
    Baciotti!

    RispondiElimina
  2. A me piacciono le foto! che macchina usi?

    RispondiElimina
  3. Un buon piatto così lo si gradisce
    molto in tutte le stagioni !!!
    Foto bellissime, anche la betulla è molto bella, malgrado abbia perso un poco di foglie...
    Un saluto.

    RispondiElimina
  4. come potrei non perdonarti!
    Pur prediligendo acquisti di stagione, le zucchine le adoro e mi tentano anche in gennaio...confesso: ogni tanto ci casco!
    Bel piattino, Pippi.

    ps-telepatia... ho anch'io da postare un piatto con un richiamo estivo! Incredibile!

    RispondiElimina
  5. bah, si dai io ti perdono e prendo una forchettata...mi piacciono queste belle verdurine! e anche la betulla! un abbraccio cara a preso

    RispondiElimina
  6. Bella e colorata dà davvero l'idea dell'estate...bravissima!!

    RispondiElimina
  7. Beh,con questa ricettina riesci davvero a farmi arrivare il calore dell'estate!

    A presto
    Gialla

    RispondiElimina
  8. Mi sono ritrovata molto in questo tuo piatto.. anch'io sono allegra, infatti così ho titolato anche il mio blog!!!
    E la foto della betulla è stupenda... che colori!!!
    Ti faccio i complimenti per tutto il tuo blog!!! ;-)
    Franci

    RispondiElimina
  9. la devo provare!!!
    buon giovedì ^__________^

    RispondiElimina
  10. Ma come son ricchissimi questi fusilli!! pieni di colori..e di verdure, che ci piacciono tanto! particolare il tocco dei semi di sesamo!!
    un bacione

    RispondiElimina
  11. il tuo albero ha delle sfumature meravigliose!
    questi fusilli mi ricordano l'autunno!

    RispondiElimina
  12. Perdonatissima, è una ricetta colorata e buona, perfetta per questa stagione un pò grigia nonostante il sole risplenda!

    RispondiElimina
  13. Bè io ti perdono sicuro!!!! questo piatto colorato è fantastico!!! bacioni .-)

    RispondiElimina
  14. questo piatto lo provo di sicuro buono e pieno di colori!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  15. ottima questa pasta che sa ancora di estate, perfetta in questo 11 novembre spettacolarmente soleggiato ;)
    Da me c'è un giochino che ti aspetta
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  16. Bella la similitudine tra l'estate e l'estate di S. Martino e questo piatto ne rappresenta la continuità :))

    RispondiElimina
  17. mai un saluto all'unica cugina che tutti i giorni visita il tuo blog!!! saluti da daniela marti e marco.
    Un bacione grosso, grosso. ciaooo

    RispondiElimina
  18. Sapore d'estate con questo piatto.... anche se le serate uggiose e fredde invitano al tepore di una cena calda, un camino, quattro chiacchiere in relax... dici che sono vecchio?
    Notte ;-)

    RispondiElimina
  19. che bello il tuo blog!!!
    bentrovata!

    RispondiElimina
  20. In giornate autunnali come queste un richiamino d'estate solleva sicuramente il morale!!

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig