venerdì 20 marzo 2009

Passeggiata al mare

DSC05940

Oggi niente ricetta, avevo voglia di portarvi a fare una passeggiata con me, nel tratto di spiaggia tra Cinquale e Forte die Marmi......
La domenica mattina, quando il tempo lo permette, amiamo fare lunghe passeggiate in riva al mare.........il mare d'inverno ha tutta una sua poesia particolare, la devi ascoltare, guardare e gustare con calma e rilassatezza, ti devi lasciar cullare dai colori, dai luccichii del sole sull'acqua, dal monotono e infinito riflusso delle onde che si infrangono sulla riva........
I gabbiani che si avvicinano alla spiaggia deserta............sono grandi e bianchissimi ........

DSC05948
La spiaggia è ricoperta di detriti portati a riva dalle mareggiate invernali....fra pochi mesi spariranno per far posto a migliaia di ombrelloni..........che intrappoleranno questa vista......

DSC05941
DSC05936

DSC05938


Per fortuna ci sono ancora tratti di spiaggia protetti per la loro tipica vegetazione mediterranea......... dune mosse........ qui tutto è morbido e spinoso nello stesso tempo e laggiù in fondo, oltre la duna...il mare!

DSC05922

So che oggi in molte regioni italiane il brutto tempo sta tornando con prepotenza..... con queste foto volevo semplicemente aprirvi uno spiraglio.....;-) vedrete che sarà l'ultima ondata di freddo..... non disperate, il sole c'è ...è solo nascosto dietro le nuvole, tra poco tornerà!

un bacio a tutti voi

e buon week end

ovunque voi siate!

;-)

Pippi



SHARE:

37 commenti

  1. Grazie.... ci voleva proprio! :)

    RispondiElimina
  2. mi è sembrato quasi di sentire la sabbia sotto i piedi e il calore del sole sulla pelle
    grazie
    Un bacione e buon fine settimana
    fra

    RispondiElimina
  3. Grazie bellissimo buon fine settimana anche a te

    RispondiElimina
  4. che belle foto Pippi, brava!!!!

    RispondiElimina
  5. Mi sembri me ! E anche io vado a passeggiare li ;-) !!! Baciiii

    RispondiElimina
  6. che invidiaaaaa......!!!!!
    bellissimooooo.......

    RispondiElimina
  7. Grazie gioia, non sai come invidio chi, come te, può sentire il profumo del mare anche in inverno!
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  8. che foto magnifiche!! che voglia di mareeeeeeee!!! bacini

    RispondiElimina
  9. Buon fine settimana anche a te, Pippi!

    RispondiElimina
  10. bello il tuo mare ci sono stata proprio questa estate scorsa! belle foto! anche io vivo sul mare e senza di lui non so stare anche solo per una breve passeggiata ci devo andare solo che oggi fa un freddo!!!! ciao buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  11. Che invidia ci fai1 in queste giornate di sole sarebeb bellissimo poter essere li con te..al mare!!!
    un bacione e grazie per le foto!

    RispondiElimina
  12. Pippi!!!! grazie!!! in questa giornata di pioggia e vento.. la vista del mare mi ci voleva!! bacioni

    RispondiElimina
  13. Meraviglia!! Il modo migliore per augurarci un buon weekend!!!

    RispondiElimina
  14. bel tratto di costa...l'anno scorso, dopo aver visitato la cantina lunae..
    siamo stati a mangiare "da ciccio" alla foce del magra...mangiato bene..
    buone passeggiate, baci!

    RispondiElimina
  15. Ciao Pippi, mi hai fatto venire veramente la pelle d'oca..bellissima la foto con le conchiglie..
    Pensa che ultimamente sono andata anch'io al mare,penso 2 domeniche fa. Io adoro il mare e d'inverno mi piace tantissimo camminare sulla spiaggia e vedere il mare e raccogliere conchiglie. (io vado vicino a Padova, a Sottomarina).
    Mi piace andare anche con il mio cagnolino che adora fare il bagno anche quando l'acqua è fredda..
    Grazie per la bella sensazione che mi hai fatto provare in questo pèomeriggio lavorativo.
    un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  16. Hai raggione..."il sole c'è ...è solo nascosto dietro le nuvole, tra poco tornerà!"
    Belle foto!
    Anche io vivo sul mare e mi piace il mare d'inverno.
    Pensa ..lo vedo tutti giorni. Il negozio "Conad" dove vado a fare la spessa è davanti a circa 20 metri dalla spiaggia.
    Buon fine settimana anche a te!
    ciao

    RispondiElimina
  17. aiutoooooooooooo crisi d'astienza da mare....ma un mare raccotnato da te...è meraviglioso ne sento il profumo! grazie

    RispondiElimina
  18. Che bel posto!!! Beata te, qui oggi fa freddo e piove.

    Ti lascio il link del mio strudel per la tua raccolta:

    http://semplicementeinsieme.blogspot.com/2009/03/strudel-con-patate-wurstel-e-mozzarella.html

    Un bacione e buon WE

    RispondiElimina
  19. Che poesia...
    e che belle foto!

    Ora mi guardo anche qualche ricetta, immaginare una bella passeggiata sulla spiaggia d'inverno mi ha messo appetito

    ciao

    RispondiElimina
  20. che voglia d'estate!!! buon w.e.

    RispondiElimina
  21. Buon we anche a te, cara Pippi!.. Aspettiamo il sole, ma confesso che di pazienza non ce l'ho più!..

    RispondiElimina
  22. Buon fine settimana a te cara Pippi e grazie per le splendide foto! Laura

    RispondiElimina
  23. ciao..
    davvero un posto molto bello

    RispondiElimina
  24. Le foto mi piacciono molto: I dolci tuoi di più

    RispondiElimina
  25. Che bella passeggiata...Pippi, spero di poter partecipare alla tua raccolta!!

    RispondiElimina
  26. grazie della condivisione!!!

    RispondiElimina
  27. il paesaggio è molto suggestivo, che belle le spiagge con le dune!
    buon we :D

    RispondiElimina
  28. bellissimo magari potessi fare una bella passegiata da me e lontanissimo il mare in capagna sono ma grazie a te, mi sono fatta questa passeggiata bellissimo il mare

    RispondiElimina
  29. ciao Pippi! complimenti per le foto... molto belle! grazie per avermi aggiunto alla tua raccolta, ho messo il banner sul mio blog ;-)
    a presto e buonissima domenica!

    RispondiElimina
  30. pippi ecco il mio strudel...non credevo ce l'avrei mai fatta e invece...grazie!!!!!
    http://gattogobbo.blogspot.com/2009/03/lo-strudel-di-mele-del-talismano-della.html

    RispondiElimina
  31. ciao Pippi!!!!
    grazie per aver condiviso con noi la tua passeggiata (soprattutto per chi il pare lo vede raramente)
    buona settimana

    RispondiElimina
  32. Bellissime foto! :-)
    Domani ti reinvio la mail! :-)
    Bacioni
    Ago :-D

    RispondiElimina
  33. Che bellooooooooo.......

    RispondiElimina
  34. è vero ... quanto è bello il mare in questi periodi, gli ultimi mesi prima dell'assalto estivo! fai bene a godertelo!e grazie per averlo condiviso con noi!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  35. GRAZIE!!!
    Te lo dice chi sta imbacuccata alla scrivania, fuori la tempesta!
    Un bacione
    Alex

    RispondiElimina
  36. Che bellissime foto...e che voglia di mare!
    Ciao Pippina, un abbraccio,
    Stefano

    RispondiElimina
  37. Bellissimo..il mare d'inverno...stupendo!!!
    ha dei colori e dei profumi fantastici...starei ore lì a riva a guardare l'orizzonte...senza nessuna confusione..non un urlo...solo il rumore del mare!!!
    grazie un post bellissimo!!!!
    Ciao ciaoo Lidia

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig