martedì 9 dicembre 2008

Gnocchi di Renzino

Ebbene sì, nonostante sia un marito/frana in cucina, nei momeni di bisogno sa prendere in mano la situazione tirando fuori delle sorprese come questi gnocchi!
Ho dovuto immortalare l'evento...non potevo lasciare che la cosa passasse inosservata ;-)
Volete assaggiare? Li abbiamo conditi con del semplicissimo olio appena franto (delle mie olivette) e parmigiano reggiano, non perchè li ha fatti lui ma devo dire che sono venuti veramente bene!
Non vi so dire le dosi perchè ha fatto rigorosamente ad 'occhio', patate, farina, sale e un pizzico di noce moscata, so solo che ne sono venuti un bel pò, tanto che li abbiamo anche congelati in sacchettini di da due porzioni



Passato bene il ponte dell'Immacolata? Sono stati tre meravigliosi giorni di sole!
Vi auguro una settimana serena e un pò....... me lo auguro anche per me......;-)
Ci vediamo presto
Pippi

SHARE:

24 commenti

  1. e bravo il maritino!buoni questi gnocchi! conditi semplicemente con un filo d'olio poi sono il massimo!!
    Beata te che hai avuto tre fironi si sole...noi tre giorni di nebbia fitta fitta, gelo e tanta umidità...
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Da come taglia lo gnocco sembra quasi un esperto...tanti complimenti, i mariti in cucina vanno sempre super caldeggiati e onorati!!... magari si volessero ripetere....il mio in cucina non sa rompere neanche un uovo, sul serio, cmq mi aiuto nelle faccende domestiche..è già qualcosa..
    Per inciso anche noi ieri abbiamo mangiato gnocchi però li avevo fatti io...una domanda, li congeli da crudi oppure li cuoci, li condisci con l'olio e poi li congeli?Non mi sono mai azzardata a congelarli perchè avevo paura che poi venisse fuori una pappetta..normalmente li cuocio tutti, li condisco solo con l'olio e li metto in frigo..ovviamente si conservano max 3 gg, quando li voglio cucinare li rituffo in acqua bollente e via..ma sicuramente nel freezer sarebbe meglio!

    RispondiElimina
  3. Pippi, grazie per la visita al mio blog che ricambio piu' che volentieri. Vedo gia' che qui trovero' un sacco di cose buone e tante idee da copiarti. Complimenti per gli gnocchi del maritino!
    A presto - Maura

    RispondiElimina
  4. si...anche qui il sole ma tanto tanto freddo:-) che bravo il maritino:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. che bravo marito che da una mano in cucina ...anche qui sole ma tanto freddo !

    RispondiElimina
  6. Che bravo maritino, beata te che hai avuto il sole qui la nebbia ci fa compagnia con il gelo e l'umidità

    RispondiElimina
  7. Si, lo penso anch'io fortemente, i mariti in cucina vanno molto incoraggiati, il mio per la verità è molto bravo e anche il tuo non lo vedo affatto da meno, è proprio una soddisfazione vero, vederli all'opera?
    un abbraccio e tanti auguri di serenità
    dida

    RispondiElimina
  8. che bravo tuo marito! davvero perfetti questi gnocchi!
    bellissimo anche il panorama!
    baci!

    RispondiElimina
  9. Very nice, pippi!
    Merry Christmas!

    RispondiElimina
  10. Bravo marito! Il mio piuttosto ci porta al ristorante!!!!
    Bravo Renzino!!!!!
    Marty

    RispondiElimina
  11. TROOOOPPO BUONI!!!!

    che delizia!! complimenti al maritino ehehhe

    un bacione e buon martedi!!

    RispondiElimina
  12. Cioè tu "franti" le olive??? Ma sei mitica! ..e mitico anche il Renzino che a vedere come affronta l'impasto, si direbbe che abbia stoffa... Potrebbe aprire un blog... "Io.... così come sarei se Pippi mi lasciase cucinare" :D

    RispondiElimina
  13. Quel Renzino è proprio un bravo cuochino....eheheheheh...fa pure rima!
    Che fortunata sei Pippi, il mio è una vera frana ai fornelli!!!!
    Bacione!!!!!

    RispondiElimina
  14. Be' per essere un marito che non cucina se la cava benissimo!!! Come stai Pippi cara??? Un bacio

    RispondiElimina
  15. Ciao Pippi! E' un po' che seguo il tuo blog e mi piace molto...posso metterlo tra i miei preferiti nel mio blog?
    Ciao ciao!!

    RispondiElimina
  16. però dai è bravo... c'è un componente x speciale dentro che sei tu, rifarli non verranno mai uguali

    RispondiElimina
  17. un marito cuoco...che bellezza!!! adoro gli gnocchi quindi anche se sapesse fare solo questo direi che va benone!!!
    che panorama da casa, spettacolare!

    RispondiElimina
  18. Vessati, denigrati, desautorati, quante ne dobbiamo sentire noi uomini... e poi.. guarda che popò di gnocchi che ti sappiamo fare...
    altrochè
    :-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Complimenti al marito, sarà una frana in cucina, ma se si applica potrebbe cucinare dei manicaretti davvero speciali, i gnocchi gli sono venuti una meraviglia, ma soprattutto ci ha solleticato quella voglia che da oltre un mese ci perseguita e che non ci siamo ancora tolti.....quella dei gnocchi! Sui quali qualsiasi condimento è perfetto, anche quello semplice ma delizioso che hai scelto tu!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  20. adoro gli gnocchi!! non sempre mi vengono bene, ma ci provo e ci riprovo, complimenti a lui!ciao sally

    RispondiElimina
  21. allora buona e doclissima settimana a te..che te la meriti davvero...un abbraccio e che gnocchi!!! ora mi confesso qui...che domenica non potevo dirlo a nessuno: la suocera ha fatto gli gnocchi....bleahhhhhhhh voglio quelli di Renzino eheheh un bacio

    RispondiElimina
  22. A te auguro non solo una settimana sfavillante ma molto di piu' !! ;))
    Un bacione e complimenti per il maritino cuoco.
    Bacioni.

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig