mercoledì 19 novembre 2008

Involtini di lonza con cuore morbido di cippollotto

Arieccome!!!!! Sono di nuovo operativa anche in ufficio ....... è dal sette novembre che aspetto il ripristino del collegamento internet ....... ora sembra sia tutto a posto...... !!
Che sensazione strana.........mettersi davanti al pc così inerte .....mi sembrava di non respirare... nessun collegamento con il mondo........che brutta cosa.........l'unico svago per staccare un pò ......quel gioco alienante del solitario...........Mon Dieu! Lo so che quando sono in ufficio devo lavorare ed essere produttiva, ma ogni tanto, una sbirciatina ai vostri blog è salutare!
Forse non ci crederete ma mi siete mancati tantissimo!
Vi lascio questa ricettuzza preparata qualche tempo fa, veloce ed economica, visto i tempi che corrono non è male proporre ricette che utilizzino ingredienti piuttosto economici e di facile reperibilità. La lonza è in effetti un pezzo di carne del maiale molto buono ma che ha un prezzo accessibile a tutte le tasche, basta arricchirla con un pò di prosciutto cotto o un pezzetto di formaggio che subito diventa un secondo veloce e sfizioso!
Ingredienti:
Lonza a fette
prosciutto cotto
gruviera o formaggio a vostro gradimento
cipollotti
olio
sale e pepe
Procedimento:
Per prima cosa passate in padella con pochissimo olio i cippollotti tagliati a julienne e fateli stufare leggermente poi teneteli da parte.
Su ogni fetta di lonza una spolverata di sale e pepe, una fetta di prosciutto cotto, il formaggio (scegliete quello che vi piace di più) e un cucchiaio di cippollotti
arrotolateli e chiudeteli con lo stecchino


In una padella antiaderente con un filo d'olio passate gli involtini, fateli ben rosolare e poi sfumateli con un goccino di vino bianco

Cuocino in pochissimi minuti! Li ho accompagnati con una dadolata di zucchini che poi ho servito in forma...hehehe è un periodo che mi è presa la mania del coppapasta che ci volete fare!!??

Con questo piattino vi ringrazio per le parole carine e affettuose che sempre mi lasciate nei commenti, tra l'altro mi sono arrivati molti premi e presto pubblicherò un post per ringraziarvi tutti!
Un bacio a tutti e una stringiatina
La Pippina!!
SHARE:

53 commenti

  1. Carissima Pippi son contenta che sei tornata operativissima!
    Che buoni questi involtini, saporitissimi e filantissimi, mmmmmmmmmmm.......che fame mi fai venire a quest'ora!!!!!!!!
    bacione!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. sono molto belli questi involtini, un bel modo per imparare ad adoeprare la lonza un pezzo di carne molto bello, buono e ad un prezzo giusto

    RispondiElimina
  3. veramente buoni...un modo originale per preparare questa carne...che si presta bene a molti abbinamenti!!
    bacioni

    RispondiElimina
  4. Sono momentaneamente uscito dal mio ISOLAMENTO MEDIATICO.... isolamento "forzato" direi, visti gli impegni di lavoro... ma son qua per consegnarti un premio.. passa da me quando puoi e se ti va :-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Bene era ora di averti di nuovo in campo bella operativa! Belli questi involtini, scopiazzo la ricetta! Elga

    RispondiElimina
  6. mmmm che bel cuore morbido!
    Un bacio.

    RispondiElimina
  7. Quanto mi piace quando trovo ricette "casalinghe"! E quanto mi piace la lonza :)

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto la carne preparata cosi...e poi quelle zucchine!

    RispondiElimina
  9. Ciao Simo!!! sono felice anch'io di aver risolto il problema internet!!

    Gunther: hai ragione a volte non ci si pensa ma bisognerebbe imparare a utilizzare anche ingredienti poveri giusto? ;-)

    Manu e Silvia:ciao ragazze! si la lonza è veramente duttile!! eheh

    Maurizio: eheh siamo usciti in contemporanea allora!!! arrivo da te a prendermi il premietto grazieeee!!!!

    Elga: heheh ti abbraccio forte!

    Maddea: si vien voglia di mangiare....meno male che mi sono appena presa un orzo con briochina!!! ora lo stomaco è più tranquillo!! ehehe

    Cielomiomarito: ;-) mi sei mancata! ora arrivo da te al volo!!! un bacio!

    RispondiElimina
  10. Ciao tesoro che bello rileggerti finalmente!!!!! Anche tu mi sei mancata, il tuo salotto giallo è così rilassante e pieno di energia positiva...Bellissimo questo piatto, un modo sfizioso ed economica per presentare e un secondo gustosissimo
    Ti abbraccio forte
    Fra

    RispondiElimina
  11. Pippina non farlo più di lasciarci così sole che mi viene il magone ;)
    fantastico secondo e pure semplice per me che sono una frana con la carne bacio

    RispondiElimina
  12. Pippi cara!Che bello rileggerti..che dire, èporti sempre allegria nella blogosfera!:)
    Questo piatto è davvero delizioso brava!
    Ira vado a copiarti la ricetta della tua famosa frolla all'olio...ovviamente sarai menzionata pubblicherò qualcosa :D
    bacioni
    saretta

    RispondiElimina
  13. Una ricettina veloce e gustosissima! Baci

    RispondiElimina
  14. Anche io sono molto contenta del fatto che sei tornata operativa! Domani sera torno a casa e ti invio la mail con l'indirizzo: sono davvero felice di essere "capitata" nel gruppo insieme a te!
    Un bacione, GG

    RispondiElimina
  15. Ciao Pippina e ben tornata, hai ragione la blog assuefazione dopo un pò di astinenza si fa subito sentire!!a presto..un baciotto

    RispondiElimina
  16. ciao :-)
    se mi mandi una mail a maricacol2005@tiscali.it ti invio gli indirizzi delle tue compagne di swap,
    baci!

    RispondiElimina
  17. Siamo contenti che sei tornata!
    Questi involtini sono fantastici, con quel cuore filante che fa gola anche a quest'ora, dopo avere cenato e assaporato anche il dessert!
    Baci da Sabrina&lUCA

    RispondiElimina
  18. Bentornata. guardavo i fiori molto belli. Hai un pollice verde.
    Ciao a presto Sisisfo

    RispondiElimina
  19. La Pippina è tornata!!!!!!E con una bella ricettina!!!!Brava e bacioni cari

    RispondiElimina
  20. Ciao Pippi! Anche a me ultimamente è presa la mania del coppapasta... ti capisco! Sono davvero invitanti questi involtini dal cuore filante e saporito, brava!
    Baci e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  21. Ciao Pippi, ho avuto anch'io problemi con il pc, tant'e' che ho dovuto cambiarlo. Adesso (da ieri veramente) mi sento finalmente, decisamente meglio e "libera"!
    Belle le tue ultime ricette inserite, una meglio dell'altra e quest'ultima e' sicuramente sfiziosa.
    Sei bravissima.
    Buon week end, bacioni :-)

    RispondiElimina
  22. Dolcienon solo: grazie ! le zucchine heheheh sono carine presentate così ehehe

    Fra: grazie tesoro mio ora aspetto un cliente e poi passo a trovarti! un bacio!!!!

    Lo: non ci credo che sei una frana ...non ci credo proprio ... ;-) un bacio

    Saretta: grazie !!! copia copia mi fai felice se mi copi ! eheheh

    Roxy: si di quelle da preparare quotidianamente anche quando il tempo è poco ma la fame...tantaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ehehhe

    GG: piccolina che bello sentirti!! aspetto la mail ho già in serbo una sorpresa per te! un bacino

    Milla: heheeh grazie tesoruccia! un bacio anche a te!

    Muccasbronza: grazie ma GG mi ha appena detto che manderà una mail se ci sono problemi ti mando una mail! grazieeee!!

    Luca e Sabrina: ciao ragazzi che bello sentirvi! grazie e un bacio !!

    Sisifo: ti piacciono? io ce la metto tutta sto ancora imparando però! ;-)

    Paoletta: un bacio anche a te e grazie del benvenuto!!!!!

    Camomilla: heheheh meno male mi consolo hehehehe buon we anche a te!!!

    Marilena: ciao cara ti capisco so cosa si prova a rimanere tagliati fuori heheheh ma ora è tutto a posto anche per te quindi .... alla caricaaaaaaaaa!!!

    ragazzi vi mando un bacione a tutti perchè siete così premurosi e affettuosi e io vi voglio bene ecco ..l'ho detto.... ;-)
    buon fine settimana con tante, anzi tantissime cose belle!!! ciao Pippi

    RispondiElimina
  23. Bentornata e complimenti è una bellissima e semplice ricetta!

    RispondiElimina
  24. tesoro ti capisco in pieno, quando è successo a me ad agosto m'è mancato tantissimo non poter sbirciare i blog che amo tanto!!!
    La ricetta mi piace tantissimo, la lonza a fette la compro spesso, perché, come dici tu è economica e poi è molto saporita!!! Quindi mi segno la tua versione che proverò al più presto!!!
    Un bacione e ben tornata!!!! Giulia

    RispondiElimina
  25. questi involtini con il cuore cipolloso devono essere buonissimi:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  26. Un piccolo pensierino sul mio blog, il premio "Fantasia". Ciao!

    RispondiElimina
  27. Bentornata ... direi anche alla grande!! :-)

    Un abbraccio, a presto!! :-)

    RispondiElimina
  28. Ciao Pippi, sono favolosi e tu sei grande!!!
    Un abbraccio,
    Stefano

    RispondiElimina
  29. ciaoooo Pippi!!!!
    i tuoi involtini mi piacciono molto: sono semplici e molto gustosi (e soprattutto si prparano in fretta!!!!)
    mitica!!!!
    buona settimanaaaaaa
    un abbraccio

    RispondiElimina
  30. Ciao Pippi, felice di ritrovarti!E' bello sapere che ci sei!!!!

    RispondiElimina
  31. che belli queti involtini!
    io ho postato una confettura che mi hai ispirato tu, ispirato è dir poco...vieni a vedere se sono stata brava!;-)

    RispondiElimina
  32. manine sante!
    anche a me piaccino le verdure in forma ahahahah,
    quanto alla spesa questi sono tempi bui, prevedo un Natale a lume di candela ;)
    ***
    bacetti affettuosissimi e lovvosi
    ***
    cla

    RispondiElimina
  33. Buongiorno ! Mi piaccciono questi involtini, li preparo anche io per i piccoli cosi' metto dentro quello che vogliono e mangiano di sicuro ;)
    ..............ti penso ...........ti penso !!
    Bacioni.

    RispondiElimina
  34. Ciao Pippi..che bello che sei tornata on line..e questi involtini qui? Speciali...un bacino dalla tua Lety ricoperta di neve...

    RispondiElimina
  35. sono bellissimi!!! brava
    un bacio

    RispondiElimina
  36. mhhhhhh..che fame!!Sono buonissimi questi involtini..brava!

    RispondiElimina
  37. dove sei sparita.....? gustiamo questi involtini nell'attesa che tu ricompaia ;-)))) ciaooo!

    RispondiElimina
  38. Carissima, sono arrivata per caso sul tuo blog e già non riesco più a staccarmi dalle tue meravigliose ricette...ciao
    Nikita

    RispondiElimina
  39. Tutto bene da quelle parti?... Buon fine novembre :)

    RispondiElimina
  40. Ma quale bonta' salata che vedo, buono buono !! Ciao !!

    RispondiElimina
  41. Un salutone... così, di passaggio.
    baci

    RispondiElimina
  42. ciao sono passata per un saluto, buona notte

    RispondiElimina
  43. cara pipi sono contenta che sei ritornata e i tuoi involtini sono una cosa spettacolare ti copio subito la ricetta ma io li faro senza formaggio qua non piace a nessuno solo a me pazienza

    RispondiElimina
  44. Pippi, che buoni questi involtini, così formaggiosi e filanti, il primo nostro pensiero è stato "Li facciamo anche noi!" e così sarà! Bravissima!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  45. Bellissimi gi involtini!da piccola ne andavo matta :-p
    Buon lunedì!

    RispondiElimina
  46. Ho preprato le seppie in umido nella Santa pentola e dovevo dire che è stato un vero successo!
    Grazie per i tuoi suggerimenti, continuerò a seguirti ! ciao

    Nikita

    RispondiElimina
  47. QUESTI INVOLTINI FANNO VENIRE UN'ACQUOLINA VERAMENTE INCREDIBILE!!! DOVE SEI FINITA??? PIPPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

    RispondiElimina
  48. io adoro le fettine di lonza! versatili veloci e come dici te economiche! molto golosi qst involtini!ma che fine hai fatto ancora problemi ocn internet?

    RispondiElimina
  49. Nella speranza che sia nuovamente la linea a d averti abbandonata ti lascio un abbraccione

    RispondiElimina
  50. pippi! stellina! che bello rileggerti... e che bella ricetta: bentornataaaaaaaaaa :-*****

    RispondiElimina
  51. meno male che non mi è sfuggita questa ricetta che trovo molto buono e invitante , faccio spesso gli involtini e trovo questa tua ricetta originale che proverò la prossima volta , grazie !

    RispondiElimina
  52. ciao tesoro passo per un saluto

    RispondiElimina
  53. ragazzi ci sono ci sono!!! scuste ancora per l'assenza...ma è giustificata!! poi magari vi dirò.....;-) se tutto va bene......vi racconterò...... ;-)
    un bacio a tutti voi!
    pippi

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig