mercoledì 23 luglio 2008

Coppa di yogurt con granella di meringa e miele



Oggi voglio ringraziare la dolcissima Annamaria che mi ha invitata a partecipare a questa nuova iniziativa intitolata RICETTE IN UN BICCHIERE, iniziativa che è partita da Morettina.

La mia non è una ricetta vera e propria ...è solo un modo diverso per presentare e gustare una della cose che apprezzo di più al mondo .......lo YOGURT! Rigorosamente preparato in casa con la yogurtiera, arricchito semplicemente con una sbriciolata di meringhe e nappato da un ambrato, meraviglioso e delicato miele di acacia!!!!! Lo yogurt è al naturale e in questo caso ho utilizzato metà latte intero e metà panna................ mai provato????? Non è certo dietetico ma è di una cremosità sorprendente......poi un trucchetto per renderlo ancora più cremoso e compatto è quello di passarlo attraverso un colino a maglia fitta appena pronto dalla yogurtiera !!!

E approfitto di questa deliziosa coppa di yogurt per dedicarla a Stefano che dopo l'Oscar mi ha voluto donare quest'altro splendido premio:


Grazie ancora Stefano !!!!!!!
Questo è il regolamento:
1) Scegliere 5 blog che sono meritevoli di tale premio per creatività, design, e materiale particolare utilizzato e che diano un contributo alla comunità dei blogger indipendentemente dalla lingua.2) ogni premio assegnato deve avere il nome dell'autore e anche il collegamento al blog3)ogni premiato deve esibire il premio e mettere il nome e il collegamento della persona che lo ha premiato4)il premiato deve mostrare il collegamento al blog di ArteyPico5)Pubblicare le regole.
Io lo dono con tutto il cuore a Stefano perchè ha sempre un pensiero carino per tutte noi !!!!!!!!
SHARE:

19 commenti

  1. Grazie mille ^_^
    è una ricetta veramente GODURIOOOOSA!!!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. ciao Pippi molto bella la tua presentazione e buono il contenuto....premio meritatissimo

    RispondiElimina
  3. sono io che ringrazio te ad aver partecipato a questa raccolta:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. sai che mi sono mangiata una coppa di yogurt homemade e miele...solo che ci ho messo il cioccolato...è light no???
    p.s. io ti ho aggiunto al messenger...ma non ti vedo mai ho sbagliato qualcosa?? bhooooooooooo

    RispondiElimina
  5. Ciao Morettina!!
    Tititna grazieeeeeeeeeeeee!!
    Annamaria ti mando un bacio!!
    Lo...sei per caso Ketti??? stasera mi sono collegata tardi!!!

    RispondiElimina
  6. Questa domani la propongo anche io...basta con dolci troppo elaborati! Ho bisogno anche io di cose fresche per non morire in cucina...
    10 e lode

    RispondiElimina
  7. Molti si chiederanno: ma che c'entrano le triglie adesso??
    Domandatelo a Pippi!!!
    Ti accontento subito…
    Crema di triglie e finocchietto

    Per ottenere una buona crema devi procurarti:
    1)fumetto di triglie( realizzato con sale, sedano, pomodoro, cipolla, lische e teste);
    2)filetti di triglie, senza nemmeno una spina(dovessi usare il microscopio);
    3)finocchietto fresco (bollito in acqua salata);
    4)farina 00 per addensare e formare la crema-glassa per il cous cous;
    5)vino bianco secco;
    6)olio extravergine di oliva.

    Rosola i filetti di triglia, su olio extravergine di oliva, non più di un minuto per lato, con sale e peperoncino... Sfuma con il vino e attendi che evapori l'alcol.
    Spegni la fiamma e metti tutto in un cilindro da cucina insieme al finocchietto e a qualche mestolo di fumetto... Con un minipimer frulla fino a che non diventi una passata abbastanza cremosa..
    Metti su un pentolino e a fuoco dolce addensa per qualche minuto con un pò di farina(calcola il 10% circa), chiaramente aiutandoti con una frusta megagalattica..
    Regola di sale e, fossi in te metterei anche un pizzico di zucchero, servi sul cous cous tostato, su un risotto, su dei crostini alle erbette, sul farro etc etc etc etc etc etc etc...
    Fammi sapere!!!!!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo questo yogurt! Anche noi come te lo adoriamo, e spesso lo facciamo cn la yogurtiera, ma fin'ora ci eravamo limitate ad abbinarlo con il muesli. Questa ricetta nel bicchiere è proprio da provare!

    RispondiElimina
  9. Cavoli chissà com'è cremoso metà latte e metà panna!! Che bontà!

    RispondiElimina
  10. Barvissima Pippi come al solito!!!

    RispondiElimina
  11. Mamma che voglia di yogurt...
    Pippi, ti ho persa...ciao!

    RispondiElimina
  12. Proprio deliziosa..bravissma!
    Baci
    Laura

    RispondiElimina
  13. un veloce saluto...anche senza i solito caffè!
    ti auguro da ora un sereno e felice weekend...(domani mi sono presa un giorno di ferie)
    a lunedì !!!
    Bacio.
    Chiara.

    RispondiElimina
  14. troppo buono!!! già io adoro lo yogurt, ill gelato allo yogurt e tutto ciò che ha a che fare con lo yogurt ma questo è tutta un'altra cosa!!! è buonissimo!

    RispondiElimina
  15. Mamma mia che delizia! Lo yogurt mi fa impazzire e con l'aggiunta del miele è una vera goduria
    Complimenti per il premio
    Un bacione enorme bellissima

    RispondiElimina
  16. Pippi, che bello che partecipi anche tu a questa splendida raccolta! Anche noi siamo golosi di yogurt, ma il tuo è davvero speciale e ne abbiamo già preso nota per potercelo preparare!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  17. Da una settimana sto pranzando a yogurt.... certo che così è una passeggiata di libidine!
    smack

    RispondiElimina
  18. Che meraviglia di coppa............leggera e goduriosa al punto giusto...
    bravissima

    RispondiElimina
  19. Wow golosa anche se leggera !!! Ciao lisa

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig