lunedì 9 giugno 2008

Zucchine ripiene


Eccomi di ritorno, scusate la latitanza di questi giorni anche dai vostri blog ma presto mi rimetterò in pari. Dunque c'eravamo lasciati con un'insalatona che rappresentava una speranza e un inno all'estate.......e dopo una domenica a dir poco pazzerella passata tra pioggia e sole, pioggia e sole....., e i miei panni che facevano dentro e fuori, dentro e fuori...... stamattina apro le persiane e mi si staglia davanti un cielo pulitissimo.......limpido....... celeste.... non c'era una nuvola a pagarla oro, il tipico cielo estivo............ed ecco che la giornata si prospetta subito migliore, con una carica di energia in più.
Esco un pò più svestita, a strati come la cipolla, non si sa mai, monto in macchina e dico...che caldo! ..... ma ho l'aria condizionata quindi ..... faccio il mio giro per uffici sbrigando alcune questioni per conto di certi clienti, poi mi reco in centro perchè ho un appuntamento con un' altra cliente...... e dentro di me mi crogiolo al pensiero che faccia così caldo e non ci sia una nuvola...... bene!! Nel tratto a piedi che mi separa dall'appartamento ( che devo far visitare) mi tolgo pure uno strato, perchè fa veramente caldo.... che bello... mi sento già il sole che abbronza la pelle......mi metto gli occhiali da sole (perchè picchia a mezzogiorno)...... "buongiorno e buonasera" con la cliente, si parla un pò del meno e un pò del più (heheh) e sempre un occhio al cielo......bello, luminoso! Apro le persiane dell'appartamento, mentre le faccio notare che c'è pure il camino in cucina.... e che luce!!.... inonda la casa e lei è sempre più contenta e io... io penso già a come organizzarmi per il pranzo di domani.... AL MARE....IN SPIAGGIA..... la mente scorre veloce ....... un'insalatona di riso sarebbe l'ideale.......e mentre le rispondo che gli impianti non sono a norma........ bhè pure del buon melone affettato non sarebbe mica male, con quel caldo.... qualcosa di fresco e succoso!!!! "Sì" rispondo "il pavimento a mosaico andrebbe recuperato è il pregio di questo appartamento", non sto nella pelle sto già pensando a quale costume mettermi? intero? bikini? azzarderei il bikini, tanto in questi giorni ci sarà poca gente e mi posso abbronzare la panzetta ehehheheeh Bene! Il giro è terminato, la cliente soddisfatta, le manderò la planimetria per fax, ed io? ..... esco e ancora mi godo questo calduccio, i raggi che mi scaldano la pelle......che meraviglia l'estate............dai alla fine ce l'abbiamo fatta è arrivata!.......................................................... ??????!!!!!!????????

Per la cronaca.......qui sta tuonando........... sic...sic....

Stendo un velo pietoso.............

Meglio cambiar discorso............

eccovi gli ingredienti
4 zucchine tonde
1 pezzetto di mortadella tritata
1 pugnetto di carne di manzo macinata
1 pugnetto di carne di maiale macinata
1 ciuffetto di prezzemolo
2 uova
50 gr. di riso
pan grattato q.b.
pecorino grattugiato q.b.
sale e pepe q.b.
pomodorini
Procedimento:
per prima cosa ho cotto le zucchine al vapore per una decina di minuti
poi le ho svuotate aiutandomi con lo scavino e salate leggermente

Ho cotto il riso una decina di minuti e ho unito tutti gli ingredienti per la farcia

ho riempito le zucchine e le ho adagiate in una pirofila su un letto di pomodorini a tocchetti un filo d'olio e un goccino d'acqua e infornato a 180° per 40 minuti.
Consolarci con il cibo... non resta altro heehheeheh comunque sempre per la cronaca sono venute buone e fanno pure la loro sporca figura !
Un bacio a tutti voi ed in particolare a Velia che mi ha donato il premio REVOLUTION! Graziee!!!! Mi ci voleva per tirarmi su il morale!!!!!
SHARE:

40 commenti

  1. come mi mangerei una bella zucchinona ripiena per consolarmi... qui oggi sole e temporale contemporanei!!!
    SIGH SOB SIGH
    Annina

    RispondiElimina
  2. buah...vedo che siamo nella stessa triste situazione meteo! Ora qua c'è il sole ma è appena passato un temporale di quelli paurosi! mah... Arriverà l'estate, per ora godiamoci questi piattini succulenti!
    Smack

    RispondiElimina
  3. Mamma che buoneeeeeeeee...le adoro!!!!
    (ma...cos'è che non adoro, io??! boh..)
    Sai che qui da noi è appena scoppiato un megatemporale....sigh, sigh...
    bacioni

    RispondiElimina
  4. Eccole, brava stavo proprio cercando una ricetta per questo tipo di zucchine.
    Baci a presto

    RispondiElimina
  5. che belle... sei come sempre bravissima le tue foto sono bellissime sembra quasi di sentire i profumi!

    RispondiElimina
  6. sono proprio carine...così tutte tondine! oggi qui più o meno come da te...mi sono risvegliata dal sogno dell'estate calda alle ore 17: grandinata esagerata...anche sulle piantine di zucchina che dovrebbero fare qulle zucchinette panciute! :(

    RispondiElimina
  7. che belle zucchine, la ricetta la copio subito! buona settimana!

    RispondiElimina
  8. Ciao Annina!Sìsiamotutti nella stessa pazzesca situazione meteo!
    Sere:un bacione a te e cerchiamo di portare pazienza....;-)
    Simo:heheheh forse quelloche èappena passato da me ora è ta te heeheh
    La gallina in cucina: allora non ti resta che provarle e se hai dei suggerimenti in merito fammi sapere!
    Manu: grazie sei un angelo! davvero ti piaccionole foto? sono più carine perchè le faccio con la luce naturale..forse è questo il trucco...chissà..! heheh
    Lo: povere zucchinette....speriamo che non abbia creato troppi danni la grandine...tifo per le tue zucchine...noi abbiamo piantato quelle normali ma per ora neanche l'ombra...ti farò sapere...hehe
    Polinnia: buona settimaa anche a te ciao a presto!

    RispondiElimina
  9. posso tuffarmi in quel ripieno?? :D che bontàààà!

    RispondiElimina
  10. Pippi, hai ragione e sono
    solidale con te, il sole
    verrà, ti metterai il tuo
    bel bikini e posterai
    una fotina eh eh eh
    Bacino
    Nino

    RispondiElimina
  11. sono molto belle...un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  12. oddio come ti capisco ieri qui ha fatto uguale!!!! che neri! ieri uscendo di casa ho pensato...ah a pranzo lavo i lenzuoli così qnd torno dall'ufficio alle 18.30 sono asciutti! alle 8 c'era il sole e alle 14.30 ho dovuto levare lo stendino da fuori perchè arrivava il finimondo! cielo nero tuoni lampi e un vento che prtava via tutto! uffa!!!!! cmq le zucchine sono belle! alcuni dicono che non sono molto saporite rispetto a quelle lunghe..te che dici?

    RispondiElimina
  13. Appena le vedo voglio comprare queste zucchine...bella anche questa versione!!

    RispondiElimina
  14. Ciao pippi, ma che belle queste zucchine ripiene! Uno spettacolo per gli occhi!!!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  15. Arietta: heeheh accomodati!!!
    Nino: ;-) tra me e te in confidenza.....se posto una foto di me medesima in bikini.......si creerà il vuoto intorno a me! ehheheeh
    Annamaria: grazie!
    Vanessa: in effetti non hanno il sapore pieno e dolce delle zucchine lunghe ma nell'insieme, con un buon ripieno sono molto gustose e coreografiche!... Vanessa....scccc....oggi c'è di nuovo il sole....vado al mare a pranzo.......dici che reggerà?eheh
    Dolcienonsolo: provale e poi fammi sapere se ti piacciono ma se tu hai una versione diversa mi piacerebbe provarla!
    Maddea: grazieeeeeee!!

    RispondiElimina
  16. Copiata anche questa bella idea.
    ciao

    RispondiElimina
  17. Con il riso non le ho mai mangiate sono sicura che mi piacerebbero. Mannaggia, questo brutto tempo non accenna ad andarsene da voi...quì siamo più fortunati:-)

    RispondiElimina
  18. Che belle zucchine cicciotte sono veramente splendide...e chissà che buone! Anche qui il tempo continua a fare le bizze anche se stamattina sembra un po' più stabile sul bello...speriamo
    Un baciotto
    Fra

    RispondiElimina
  19. Le vedo sempre in frutteria ma non le ho mai comprate perchè non sapevo come farle. Ora lo so e le farò....Bacioni qui a Roma oggi così così ma dicono che peggiorerà. Io nel w/e volevo andare al mare!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. Ma che belle queste zucchinette anche Elga di Semi di papavero le ha fatte :)
    Io qui cosi' piccine e tonde non le trovo.... mi accontento della foto :)
    Qui il tempo da ai nervi. Prima nuvoloso, poi esce il sole e penso adesso metto la lavatrice... poi di nuovo oscuro come la pece.... ed i panni aspettano...... arghhhh
    Un abbraccio
    Dani

    RispondiElimina
  21. Ecco il tricchetto!Lo scovolino!Devo prenderlo Pippi, sennò rischio sempre di sventrare letteralmente le mie zucchinette!(v mio post...)
    Bacioni e..cielo grigio anche qui!Sigh..
    Saretta

    RispondiElimina
  22. Vabbe, la modestia è anche una dote.
    Non solo ci sono entrato, ogni volta che vado e una tappa obbligatoria, fanno certe
    EMPANADAS di tonno e di carne
    che..........non te lo dico.
    Bacio
    Nino

    RispondiElimina
  23. Questa era la ricetta che cercavo!!! Ho preso queste zucchine (qui si chiamano a trombetta) un paio di giorni fa e cercavo una ricettina per farle ripiene! Baci Laura

    RispondiElimina
  24. Ciao Pippi, hanno un aspetto favoloso! Che bontà!
    Ciao :)))
    Stefano

    RispondiElimina
  25. bellissimi questi zucchini! brava Pippi. anche tu segui la tendenza "cerchiamo il sole almeno in quel che mangiamo"!
    purtroppo la situazione pioggia è la piaga di italia in questi giorni! Dai sole torna!!!!

    RispondiElimina
  26. Sono bellissime e ... figo lo scavino per vuotarle! Io sono andata di coltello, per il tempo dammi un pò di velo che ti aiuto a stenderlo! Elga

    RispondiElimina
  27. Che zucchine golose che inneggiano all'estate! purtroppo in Piemonte ormai piove tutti i giorni da più di un mese...quando siamo fortunati esce un po' di sole ma non dura più di un paio d'ore..sigh sigh! A presto, spero con notizie meteo più confortanti!!

    RispondiElimina
  28. Le tue ricette sono sempre molto interessanti.... ciao da Maria

    RispondiElimina
  29. Dai che oggi è stata una splendida giornata!!!! Buone le zucchine rotonde, io le faccio sempre alla griglia, sono dolcissime.....
    smuack!!!

    RispondiElimina
  30. Wow!!!!!
    Da chef questa ricetta, complimenti...

    RispondiElimina
  31. le ho viste anche io le zucchine tonde oggi, la tua ricetta mi ispira molto

    RispondiElimina
  32. Buona notte e sogni d'oro.
    Ciao Pippi

    RispondiElimina
  33. Splendide zucchine..un saluto, buona giornata! :)

    RispondiElimina
  34. ma che simpatiche queste zucchine e saranno anche gustossissime!!!le faro al piu presto:-)baci imma

    RispondiElimina
  35. Eh già è proprio un tempo matto: anche qui ieri era limpidissimo e ha deciso di fare il temporale proprio nell'ora in cui io sono tornata a casa... lavata!! Oggi ancora limpido... chissà se tiene!
    Buonissime queste belle zucchine ripiene!

    RispondiElimina
  36. ma guarda che brava la pippi... guardala come svuota le zucchine alla perfezione! :-PPPPP è una vita che non mangio zucchine ripiene... e invece oh, quanto son buone!
    ciao cara!

    (e cmq piove anche qui :-((( )

    RispondiElimina
  37. Se mi fai un fax del prodotto, evito di cucinare.
    Ciao cucù ... ripieno ...

    RispondiElimina
  38. Cio dolcissima pippi, come stai??? Sempre più bello il tuo blog :-)

    Io sono tornta per pochissimo, domani riscomparirò di nuovo, ma appena posso passo da voi :-)

    RispondiElimina
  39. Allora ti do il numero.
    .
    che è:
    .
    Cucù ... cucù ... cucù ... cucù ...

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig