venerdì 27 giugno 2008

Mousse di fragole

Questa mousse l'ho spudoratamente copiata da Dolci ricette ;-) Vi consiglio di visitare il suo blog perchè trabocca di deliziosissime cosine dolci e la sua ricetta originale la trovate qui!
Io ho solo seguito esattamente le sue spiegazioni e le sue dosi:
1 tazza di fragole
1 tazza di zucchero
1 albume
Con una forchetta schiacciate le fragoline, aggiungete lo zucchero e con una frusta elettrica cominciate a sbattere il composto, poi aggiungete l'albume continuando a montare finchè non vi ritrovate una crema densa e lucida che fa venir voglia di tuffarcisi dentro......(?...si dice...tuffarCISI?????? mi è venuto il 'lapis' dello scrittore...) ......cercate di resistere e mettete velocemente questa mousse morbidissima e profumatissima....... nelle coppette che più vi piacciono, decorate a piacere perchè anche l'occhio vuole la sua parte! (poi di nascosto potete leccare la ciotola ..perchè ragazzi merita!!!!!!!)

E' una mousse leggera, piacevole e molto romantica......... che predispone a cose carine ...........;-P


E con questo finale a lume di candela vi auguro un week end da sogno da trascorrere con le persone che più amate!
Un bacio Pippi
SHARE:

36 commenti

  1. Ah bene!! Mi fa piacere che l'hai provata e che ti sia piciuta :))
    Buon weekend anche te

    RispondiElimina
  2. Ciao Pippi che delizia!!! Buon fine settimana anche a te! Baci Laura

    RispondiElimina
  3. Davvero molto buona e delicata...e poi adoro le fragole!!!!!
    Buonissimo fine settimana!
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. è uno spettacolo!!ci vorrebbe ora , che buona!!!
    buon w.e.

    RispondiElimina
  5. l'avevo postata anche io ma...non incontra il nostro gusto...:-) un baciotto
    Annamaria

    RispondiElimina
  6. con questo caldo ne mangerei 3 coppe...
    baci

    RispondiElimina
  7. E' una visione celestiale! Bellissima, mi sa che la faro' mooolto presto!
    Ciao carissima e buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Ingorda, anche la ciotola.
    Buon fine settimana
    Bacetto
    Nino

    RispondiElimina
  9. visto a cosa predispone....preparo subito!!! ihihihi buon week end

    RispondiElimina
  10. bellissime coppette!! anch'io ho notato questa ricetta su Dolci Ricette ed ora è in un post-it sul mio frigo in attesa di essere preparata! merita vero?!??!!!

    RispondiElimina
  11. Golosona ! Pippi cara sei una golosona....ma ti capisco !! Buona domenica :)

    RispondiElimina
  12. Una vera bontà!! :-))))

    Un abbraccio, felice fine settimana!! :-)

    RispondiElimina
  13. sembra divina!!! buona settimana a te! un bacio

    RispondiElimina
  14. Pippi buonissima dev'essere !! Ciao Lisa
    http://ricettedafairyskull.myblog.it

    RispondiElimina
  15. Velocissima e freschissima, l'ideale!

    RispondiElimina
  16. Buonisssssssssssssssima,e poi, a quanto pare non è neanche troppo calorica. La proverò di sicuro. Buon lunedi pippi:-)

    RispondiElimina
  17. Sei sempre più romantica tesoro mio! E poi questo colore rosino è carinissimo
    Un bacio grande
    Fra

    RispondiElimina
  18. Pippi c'e' un premio da me per te !!!! Ciao lisa

    RispondiElimina
  19. Questo dessert fresco fresco ci voleva proprio! Brava Pippi

    RispondiElimina
  20. Ciao romanticona!! A me ne servirebbe una tonnellata :))
    Baci Elga

    RispondiElimina
  21. oddio che buona...posso inzupparci il dito? ;-) ne prenderei almeno 3 o 4 di quei bicchieri cos' spumosi! da rifare assolutamente.

    RispondiElimina
  22. Ciao Pippinaaaaa!! Ma che bella foto... mi ci tufferei anche io in quel calice!! Smackkkkkkkkk

    RispondiElimina
  23. Me che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Bacini
    Saretta

    RispondiElimina
  24. che delicatezza...sto gia' cercando un cuccchiaino!!!

    RispondiElimina
  25. io adoro fare i dolci solo per il piacere di leccare ciotola e mestolo!!!!
    Ma la servi subito o deve stare un po' in frigo?

    Il w.e. è andato bene? Un bacione giulia :*

    RispondiElimina
  26. ciao a tutti vi ringrazio di cuore e scusatemi se non riesco a venirvi a trovare ma in questi giorni sono un pò..incasinata hehehe comunque questa mousse è molto leggera se poi siete anche a dieta come me è l'ideale io l'ho messa un pochino in frigorifero ma per motivi logistici comunque è tanto veloce che la potete preparare anche espressa!
    il we è andato bene un bacio di nuovo a tutti!!!!!

    RispondiElimina
  27. D e l i z i o s o!!!
    Vieni a trovarmi e leggi la mia iniziativa, è sottinteso che sei inclusa pure tu, quindi fammi sapere cosa ti posso fare!!
    bacini bacioni!!!

    RispondiElimina
  28. Ciao..sono arriva da te per vie traverse ma ti linko subito..complimenti!
    A presto,
    Laura

    RispondiElimina
  29. "Che predispone a cose carine" cosa vuol dire esattamente Spippolaus???

    RispondiElimina
  30. Ciao Pippi!! Che delizia, e sembra facile facile!!! Che dici, la ricetta può rimanere valida anche per altri tipi di frutta?

    RispondiElimina
  31. Ma che ricetta carina. Sembra piuttosto veloce da realizzare e, a quanto mi sembra, la resa è delle migliori!

    RispondiElimina
  32. certo che si può fare anche con altri tipi di frutta...per esempio mi viene in mente il melone........hummmmmm.......
    predispone a cose carine nel senso che ...... una cenetta romantica ......voi due da soli......huhuhuh....nel dopocena ...........vabhè......;-) capito???? sarà che il mio maritozzo è sensibile alle cose dolci....heheheh lo prendo per la gola...hehehhe
    Susinetta mi piace la tua iniziativa!
    Laura di Dolce e Salata grazie per essere passata a trovarmi anch'io ti linko!!!
    Lisuccia!!! ma grazie per il premio sei una tesora!!!!!!!

    RispondiElimina
  33. Manco per un po' e ti trovo con questa cosa stupenda!!!! Oltretutto facile, la provo sicuro. Bacioni cari

    RispondiElimina
  34. Grazie mille e a presto allora!
    Una abbraccio
    Laura

    RispondiElimina
  35. Che bellezza, ti dice:"MANGIAMI!"
    Ciao Pippina,
    Stefano

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig