venerdì 16 maggio 2008

Cous cous vegetariano

Oggi sono felice! Perchè vi chiederete voi........bhè perchè finalmente è arrivata la mia auto!!!! Non voglio passare per una cieca materialista ma credetemi, nel mio lavoro l'auto è essenziale!!!!! Circa un mesetto fa la mia vecchia Punto mi ha abbandonato.... improvvisamente, senza preavviso....... e meno male che lo ha fatto proprio davanti al cancello di casa...perchè ero con mia madre e per di più con il bagagliaio pieno zeppo di sacchetti della spesa tra cui i surgelati...........
;-) ......da quel momento non c'è stato niente da fare....il motore .....caput! Preventivo da urli e allora ..... ho deciso ...........ma sì dai...... diamoci una botta di vita!!!!! ehehheheheh
Auto nuova, vita nuova ehehehehehhe prima di tutto l'aria condizionata che la mia vecchietta non aveva, poi lo stereo con cd e mp3 (che ho scoperto da poco cosa fosse) e udite udite.........il fatidico servo sterzo............. mi sono sganasciata una spalla a parcheggiarla in posti impensabili heheheheheheh
Non vi nascondo che però mi manca già, io sono una sentimentale e mi affeziono a tutto pure alle macchine....... pensate che dieci anni fa quando ho comprato la Punto ho fatto rottamare la mia Opel Ascona Verde ramarro (che aveva la bellezza di 20 anni) ma che io adoravo e non vi dico le lacrime che ho versato quando sono arrivata in concessionaria ...... e quei maledetti mi stavano aspettando ......... il proprietario e il maritino....... che se la ridevano perchè a Massa (intendo dire nella provincia)....... l'unica Opel Ascona di quel verde assurdo......... era la mia............insomma per farvela breve mi sono staccata una etichetta con scritto 'berlina' e me la sono portata a casa....e loro continuavano a ridere.......... sic sic e io piangevo.....sic sic.......
Insomma oggi pomeriggio avrò una Poletta tutta nuova e sarò di nuovo libera di andare e venire come, dove, quando e quanto mi pareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Per festeggiare vi dedico un cous cous fresco, fresco, dal sapore prettamente estivo, una ricetta ovviamente semplice e che può essere arricchita da mille ingredienti a voi la scelta...questa qui sotto è la mia ;-)

Ingredienti:
75 gr. di cous cous a testa
100 ml. di acqua bollente a testa
2 cucchiai di olio a testa.
Condimento:
2 coste di sedano
2 carote
cipollotti freschi..... a piacere
4 zucchine
olive verdi
salsa arissa
Procedimento:
tagliare tutte le verdurine a cubetti e metterle in una wok con un filo di olio e sale e far saltare, le verdure devono rimanere croccanti e poi aggiungete qualche cucchiaino di salsa arissa (è piccantina).

Per quanto riguarda il cous cous ho seguito le istruzioni nella confezione: ho messo l'olio nel cous cous per sgranarlo poi ho aggiunto l'acqua bollente e ho coperto per 5 minuti.
Il risultato è davvero ottimo ! L'ho preparato un'altra volta (ma non ho fatto a tempo a fare le foto ) con l'aggiunta di peperoni friggitelli tagliati sottilissimi, i pisellini e petto dipollo a dadini e passato a parte in padella con un filo di olio e anche questo era molto buono !
Vi mando un bacio ciao a tutti Pippi
SHARE:

22 commenti

  1. Ciao Pippi! come ti capisco anch'io mi affeziono tanto alle cose:D che buono così il cous cous
    Baci e buon we

    RispondiElimina
  2. salsa arissa? urka... mi manca! cos'è??
    beci :^

    RispondiElimina
  3. ciao pippi pensa che mio papà è 2 anni che cerca di vendermi la mia vecchia fiestina e io tutte le volte ringhio!
    Grazie per la dedica coucousosa...stupenda
    Bacioni e goditi la nuova polo
    Fra

    RispondiElimina
  4. il cous è buonissimo...a volte mi dimentico che ci sono tante cose da cucinare:-) sarà la vecchiaia che mi rende nzallanuta?:-) auguri per la nuova macchina:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. Hi Pippi,
    I'm eating more vegetarian dishes these days so thank you for this recipe :)

    RispondiElimina
  6. Ma quanto sei bella? Lo sai che anche io amavo la mia vecchia Y10 rossa, senza servosterzo, senza aria condizionata, senza dei gran ammorttizzatori, ma quanto mi piaceva!!!
    Visto che è arrivata l'auto nuova aspetto di sapere quando vieni all'ikea così ci possiamo vedere!!!
    Un bacione grande giulia

    RispondiElimina
  7. Anch'io mi affeziono praticamente a tutto....anche le cose vecchie e rotte, quasi quasi non riesco a buttarle via..........come ti capisco!!!
    Sono felicissima però per te della nouva fiammante macchinina...wrooommm...via,verso nouve avventureeeeeeeeeee
    un bacio

    RispondiElimina
  8. @ nepitella: buon we a te !!
    @slasdisapa:iola compro al conad è una salsa fatta con peperoncino, cipolla spezie varie molllltttoooo buooona!
    @fra: hehehe come ti capisco eheheh un bacio
    @unika:;-) io invece prendo le coantonate per un alimento e la duro per un pò poi me lo dimentico eheheh
    @maryann:thank you for your visit!!! besos!
    @giulia: certo che ti vengo a trovare l'ho anche promesso a mia madre di portarla all'ikea prima che venga troppo caldo.....ops ma ora non è un problema ho l'aria condizionata!!!ahahahahhah
    @ simo :eheh hai ragione io non butterei via niente.....anche i vestiti ho ancora quelli di venti chili fa...tutti gli anni mi dico...ma magari se mi metto per benino a dieta ..poi riesco ad entrarciiii ;-(

    RispondiElimina
  9. Auguri per la macchinetta nuova!!
    Ma lo sai che mi hai dato un'idea da preparare nel weekend...

    RispondiElimina
  10. ciccina....la prima macchina è come il primo amore, non si scorda mai... io ricordo con nostalgia la mia vecchia opel tigra anche se era scomodissima.....
    ottimo il cous cous mi hai fatto venire la voglia di farlo ma con il bolgour....vediamo....
    baciotto!!

    RispondiElimina
  11. Augurissimi per la tua auto nuova!!
    un bacio
    Grazia

    RispondiElimina
  12. Hahaha Evviva la Polettina!!Rido perchè una mia amica ha rottamato la sua PUNTO SS(senza servo sterzo..) a dicembre e tutti noi l'abbiamo salutata!Dimmi te..aoh ci aveva scorrzazzto in giro...
    Cmq felicissima per te e ottimo questo cous cous!
    Bacioni e buon we
    saretta

    RispondiElimina
  13. Allora complimentissimi per la tua nuova carrozza.....il couscous così lo preparo anche io ma lo cuocio come un risotto, ti assicuro che si insaporisce ancora di più, bravissima

    RispondiElimina
  14. buono il cous cous vegetariano, ma mi
    sarebbe piaciuto vedere anche quello che senza foto.........ciaoooo! baci.

    RispondiElimina
  15. io sono una mangia cous cous a tradimento...con le verdure, con le salse, piccante, non piccante...anche se, in questo periodo, sto andando di tabulé...mm...t'invito a cena? bacini.lety

    RispondiElimina
  16. Quando ho aperto il post mi sono proprio chiesta come avevi proceduto nella preparazione del cous cous, poi mi sono sganasciata a leggere della tua macchina, ma anche io sono sentimale!! Elga

    RispondiElimina
  17. Ma allora auguroni per la nuova auto!!!!! Complimenti per il cous cous baci buon week-end Alessia

    RispondiElimina
  18. mi oprendo il bacio tesoro!!! che bello festeggiare una macchina nuova...anche noi abbiamo ritirato la nostra...la macchina da famiglia...e l'abbiamo presa a metano che enozione!!! il tuo cous cous mi è utilissimo visto che avevo il cous cous e non la ricetta!! ;)

    RispondiElimina
  19. Questa ricetta è proprio garbina !
    Ciao Laura

    RispondiElimina
  20. Buonissimoq uesto couscous, grazie per la ricetta! :) Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  21. il mio cous cous è molto simile al tuo, solo che al posto delle olive uso i ceci leggermente saltati in padella con olio e spezie!

    phabya

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig