giovedì 5 dicembre 2013

Un nuovo Natale e il Panforte fichi e noci di Sapori di Siena

panforte fichi e noci-2890

Il lampione sulla strada ha una luce pallida e tra pochi minuti, con i bagliori del primo mattino, si spegnerà. I comignoli fumanti delle case qui intorno lasciano intendere un focolare acceso e qualcuno che si sta preparando per iniziare la giornata.

E’ un mondo che si sveglia.

La brina ricopre l’erba come una coltre bianca, per un attimo cerco di immaginare come sarebbe Natale con la neve che qui non cade mai.

Fra pochi giorni luci colorate addobberanno gli alberi dei giardini, e il lampione qui fuori con la sua luce fioca non sarà più solo. Coccarde di aghi di pino si affacceranno sui portoni, le finestre si riempiranno di stelle comete, la sera, a tavola, si parlerà del menù per le feste e i bambini prepareranno la letterina per Babbo Natale

Metto bucce d’arancia e mandarino sopra la stufa accesa e aspetto.

E’ di nuovo Natale.

panforte fichi e noci-2903

Anche quest’anno voglio renderlo caldo, accogliente, speciale.

Sapori di Siena ha infatti creato un nuovo panforte, che segue la ricetta classica arricchendola però con fichi e noci per farci entrare sempre di più nell’atmosfera natalizia. Vi siete mai chiesti che Natale sarebbe senza panforte e frutta secca?

panforte fichi e noci-2914

Così, approfittando di questa novità in casa Sapori, ho pensato ad un abbinamento particolare per terminare il pranzo di Natale, con un tocco di originalità in più.

Piccoli bocconcini di Panforte fichi e noci di Sapori di Siena, e un formaggio erborinato come il roquefort per stupire i vostri ospiti.

panforte fichi e noci-2931

panforte fichi e noci-2920

panforte fichi e noci-2912

 

with love

Pippi

SHARE:

1 commento

  1. Che bellissime parole...mi hai catapultata nell'atmosfera natalizia come in un bellissimo sogno ^_^
    Buono il panforte, il dolce delle feste che non può mai mancare :-D
    Un bacio e buona serata <3
    la zia Consu

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig