E’ un viaggio.
Un viaggio denso di incontri il mio. Un viaggio fatto di mani che stringono le mie, di braccia che mi accolgono o che mi sfiorano timidamente per attirare la mia attenzione, di labbra che si schiudono per liberare sorrisi sinceri e tutti quegli occhi così pieni di luce! Corro da una all’altra perchè sono felice e vorrei riuscire a contenerle tutte contemporaneamente dentro di me, ma non è possibile. Vorrei solo che capissero che non vedevo l’ora di averle di nuovo tutte qui, insieme. Vorrei che si sentissero a casa come io mi sento quando sono fra loro e che provassero quel leggero battito di cuore come quando le guardo mentre spensierate miscelano sapientemente le spezie per creare torte magiche.
Mi muovo tra loro, le ascolto, leggo nei loro sorrisi, intuisco la loro emozione e intanto il profumo delle spezie, il cardamomo, l’ anice, lo zafferano, il pepe, la vaniglia e la cannella….tutto pervade la grande cucina. Mai è stato così bello cucinare insieme!
Da tutto questo è nato un nuovo libro, un viaggio sulla via delle spezie: C’è tort@ per te 2. Non un semplice ricettario ma anche una raccolta di racconti inediti.
Un libro che non dovrebbe mancare sul comodino di nessuna di noi donne, perchè l’intero ricavato verrà devoluto all’Istituto Europeo di Oncologia per la ricerca sul tumore al seno.
Compriamolo e regaliamolo!!!
Alla prossima
la vostra Pippi
intanto, hai trasmesso tu qualcosa a me, quando ti sei avvicinata sorridendomi come se mi conoscessi da sempre... poi il libro è pieno di sfumature, colori, emozioni cosi vere e varie che ognuna di noi può ritrovare qualcosa di sè nel racconto di un'altra...
RispondiEliminaQuesto è stato il primo evento, incontro,giornata a contatto con le blogger con cui parlo da due anni senza mai sapere nulla di loro...conoscendole solo attraverso i loro blog...
RispondiEliminaDopo questa avventura, veloce ma intensa posso dire che questo evento lo porterò nel cuore sempre!
Non so se parteciperò ad altri eventi ma nessuno sarà mai come questo!!!
<3
Brava Laura, grazie a te e a tutti quello che lo hanno reso possibile^_^
Bello Pippi!!! ;-*
RispondiEliminaTesoro, sei stata una splendida padrona di casa e per me è sempre un piacere poterti riabbracciare...sei speciale.A.
RispondiEliminaIo sono pronta per il 3!!! ;)
RispondiEliminatutto sempre troppo bello e spontaneo che quasi non mi sembra vero.
<3
un viaggio pieno di emozioni ..Laura è sempre bello riabbracciarti. ....che belle quelle tortine!!!!Spero che ci sia un seguito..ormai non ci ferma nessuno!! Bacione
RispondiEliminaTu sei sorriso sincero ! ann...a.
RispondiEliminaBuongiorno cara Laura. Entro in punta di piedi in " io ...così come sono..." perché so già che mi aspetta una descrizione poetica e dolce di un avvenimento meraviglioso. Sono parole nere su bianco che emozionano. Le foto sono meravigliose, le tue ricette sempre prelibate. Cosa dire ... ogni parola in più forse è troppo perché non descrive troppo bene la meravigliosa donna che sei; qualche parola in meno forse non è abbastanza per descrivere tutto.... Mi limito a dirti che sei grande.. una grande donna! Un abbraccio forte e un bacio. Paola e tutti gli artisti da spiaggia!!!
RispondiEliminaTu sei la spezia più speciale cara Laura, il tuo sorriso e la tua sensibilità hanno contribuito a rendere ancor più speciale questo già speciale evento!
RispondiEliminaTi vogliamo bene, bacione
che bello tornare e leggere i tuoi post, sempre così autentici e sinceri! Un abbraccio carissima...
RispondiEliminanon posso che avvalorare le parole di Paola e Fico e Uva
RispondiEliminadavvero speciale sei :*
Cla
Sul mio comodino non manca! Già comperato ma in attesa di consegna ad Amazon era finito mannaggia! Baciii
RispondiElimina