giovedì 2 febbraio 2012

Cucinando … con il cuore…

 

Cuori

Eccomi un pò in ritardo ma ho la giustificazione….. Sorriso

Il nuovo contest è già attivo dal 16 gennaio ed è stata la nostra Valentina de L’Aroma del caffé ad idearlo e a lanciarlo nel web.

E’ un contest dedicato a chi ama. C’è chi ama con gli occhi, chi con le parole e  chi, fortunatamente per noi….. cucinando un piatto appetitoso.

Partner di questa nuova gara culinaria è Emile Henry  che ha messo in palio regali strepitosi.

Cosa aspettate???

Leggete il regolamento, mi raccomando, ci sono poche regole ma chiare, scaricate il banner in fondo a questa pagina  e inseritelo nel vostro blog con il link al blog di Valentina L’aroma del caffé

 

Ecco il regolamento:
IN COSA CONSISTE IL CONTEST?
E' una gara culinario-fotografica a cui possono partecipare proprio tutti, cucinando qualcosa di romantico. Potete cucinare una qualsiasi portata, dall'antipasto al dolce!!!!


QUALI SONO I PREMI?

Verranno premiate le prime tre ricette classificate; i piatti verranno giudicati in base all'appetibilità della ricetta, alla presentazione e ovviamente ultimo ma non meno importante alla fotografia e i premi in palio saranno questi, tutti Emile Henry:

PRIMO CLASSIFICATO: Il Set tarte tatin

Uno stampo solo per tutta la ricetta : dalla preparazione del caramello direttamente sulla fiamma alla cottura al forno nello stesso stampo. Sformate e presentate la vostra tarte tatin col piatto di servizio incluso. È facile e veloce! Il Set Tarte Tatin ha un diametro di 30 cm.

Set_tarte_tatin__4d6e547774f19

SECONDO CLASSIFICATO: La confezione foie gras rosso

Per i grandi appassionati di cucina e gli amatori del famoso pâté francese ! Con la sua terrina, un termometro e un peso, avete tutti gli strumenti per preparare un foie gras delizioso !

set foie gras

TERZO CLASSIFICATO: Clafoutis corolle lampone

La tortiera Corolle è adatta a tutte le vostre voglie di frutta: torta di ciliegie, di mele, di pere… Potete anche prepararvi tutti i tipi di dolci. Come tutti i prodotti Emile Henry, può andare nel forno tradizionale, forno a microonde, nel congelatore e in lavastoviglie senzadanneggiarsi. La potete usare anche per preparare un'insalata o un gratin servito ben caldo. Il suo design originale e i suoi colori vivaci portano un tocco di buon umore dalla cucina alla tavola.

tortiera

CHI E' LA GIURIA DI QUESTO CONTEST?
Valentina di L'aroma del caffè
Claudia di Scorza d'arancia
Ramona di Farina Lievito e Fantasia

Sarah di Fragola e Limone

Sara e Paolo di Fico secco e Uva passa

io…..


E ovviamente Riccardo, Valentina & Lory di Cucinando


COME PARTECIPARE?
Il modo è semplicissimo, possono partecipare tutti, se avete un blog postate  la ricetta e la foto del piatto con cui volete partecipare, inserendo la foto del contest con il link sul blog di Valentina de L'aroma del caffè.
Se non avete un blog inviate ricetta e foto all'indirizzo valentina.brida@gmail.com


FINO A QUANDO SI PUO' PARTECIPARE?
Si può partecipare con le ricette pubblicate dal 16/01/2012 fino alla mezzanotte di domenica 19 Febbraio 2012."
Ecco il banner del contest:

Cucinando_con_il_..._cuore[1]

Vi aspettiamo sempre numerosi !!!!

a presto

la vostra Pippi

Occhiolino

SHARE:

2 commenti

  1. Ciao Pippi, seguo da poco le tue pagine e grazie al tuo blog sono venuta a conoscenza di questo contest al quale ho deciso di partecipare! Sono una novellina in materia ma devo dire che è stato molto divertente! Complimenti per il tuo blog!

    A presto

    Giulia

    RispondiElimina
  2. ....questa volta non me la sento proprio di partecipare...il fois-gras è decisamente lontano dalle mie corde [per dirlo in modo gentile] per cui sto a guardare e che vinca il migliore ^^

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig