Non serve che vi spieghi il perché.
Non serve che vi chieda il perché.
E’ davanti ai nostri occhi tutti i giorni.
E’ entrato nelle nostre case turbando la nostra precaria ‘tranquillità’.
E’ entrato nelle loro case con inaudita violenza, sconquassando i tetti, le mura, le case che dovevano proteggere le loro vite. Quanti sogni, quante speranze, quante aspettative sono rimaste sepolte tra le macerie o trascinate via per sempre dall’onda malefica del mare.
Ha una forza immane, di fronte a cui niente può resistergli.
(Non riesco neppure a pronunciare il suo nome)
Aiutiamoli a ritrovare da qualche parte quelle speranze e quei sogni. Aiutiamoli a ricominciare.
Domani, Riccardo e Valentina di Cucinando insieme alla associazione IZUMI di Massa Carrara e soprattutto grazie alla collaborazione della nostra dolcissima amica Megumi (che tiene corsi di Sushi) organizzeranno una giornata pro Giappone.
Gli ‘amici’ si vedono soprattutto nel momento del bisogno, facciamoci sentire allora, facciamogli capire che noi ci siamo, che ci stringiamo a loro in un abbraccio globale, forte, unito, pieno di calore e affetto!
Venite domani, sabato 26 marzo 2011, dalle 10:00 alle 19:00, a Massa nella piazzetta davanti al negozio Cucinando,(piazza mercato n° 2) ci saranno degli stands dove Megumi e gli altri amici prepareranno sushi, dolcetti, polpettine e altre cose deliziose della tradizione culinaria giapponese. Verranno realizzate davanti ai vostri occhi figurine in origami e con l’ausilio della scrittura Shodo (la scrittura in ideogrammi)verranno scritti nomi o parole a richiesta. Tutto ciò in cambio di offerte che verranno devolute alla Crocerossa giapponese.
Non mancate vi prego, abbiamo bisogno di voi…. di tutti voi e soprattutto siate GENEROSI!
un abbraccio infinito
alla prossima
la vostra
Pippi
sono con voi virtualmente. Un bacio :)
RispondiEliminagrazie Vale! :-*
RispondiEliminaCercherò in tutti i modi di smuovere la mia carovana, purtroppo non posso dare certezze di partecipazione ...
RispondiEliminase non ci fosse la Pippi :)
se solo fossi più vicina... ovvio il pensiero è conil Giappone, è con voi ma poter essere CON VOI con la presenza sarebbe molto diverso.
RispondiEliminaUna iniziativa bellissima e concreta! Vorrei essere lì...
RispondiEliminaUn abbraccio!
un'iniziativa bellissima...peccato che io sia a mooolti kilometri di distanza!
RispondiEliminabaci!
un abbracci ovirtuale a tutti voi! ^.^
RispondiEliminaE' una grandissima iniziativa, ci dispiace non poterci essere, ma ci auguriamo che a partecipare siano in tantissimi!
RispondiEliminaUn abbraccio
Sabrina&Luca
...ci sarò col pensiero....un abbraccio grande!
RispondiEliminaIniziativa bellissima, peccato essere così lontane...Col cuore però partecipo anch'io!!...e soprattutto...assaggio ogni cosa!!! ;D
RispondiEliminaUn bacio!
Noi poi non saremmo nemmeno così lontani... chissà se ci riusciremo?
RispondiEliminaNel frattempo però un po' di pubblicità la possiamo fare, no? In bocca al lupo per una fruttuosa raccolta!
polepole
in bocca al lupo per quest'iniziativa :) baci
RispondiEliminaAnche se solo con il pensiero e con il cuore sono con voi... Spero che questa splendida iniziativa vada a buon fine e che possa portare un pò di serenità a chi ne ha bisogno
RispondiEliminabellissima iniziativa..intelligente e genrosa..è andata bene?
RispondiEliminaC' è un modo per aiutare a distanza? fammi sapere.