lunedì 10 marzo 2008

Maionese.....una conquista!


Tanto per cominciare devo ringraziare Monique per avere postato questa ricetta velocissima nel suo blog..........non vi dico quante volte avrò provato a fare la maionese in casa......un disastro....... ma questo metodo è infallibile e il risultato è assicurato!

Io ho usato il bicchiere in dotazione al minipimer, seguite questo ordine: un uovo intero freddo (attenzione a non romperlo), 230 gr. di olio di semi di mais freddo (l'ho messo in frigorifero), 2 chucchiai di aceto bianco (o di succo di limone), 2 pizzichi di sale, 1 cucchiaio di senape (questa è facoltativa....io non l'ho messa). Inserite il minipimer all'interno del recipiente azionatelo alla velocità più bassa e non muovetelo per qualche secondo poi quando il tutto comincia a montare muovetelo su e giu per prendere bene tutti gli ingredienti. Per maggiori dettagli passate da Monique!
SHARE:

3 commenti

  1. infelizmente eu(io) non parlo italiano, mas é lido seu blog
    (i loro ritratti danno fame)????

    RispondiElimina
  2. Pippi, ti adoro!!! Che tesoro di ricetta, ottima maio pronta in 30 secondi!!!

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig