lunedì 11 febbraio 2008

Risotto zafferano e salsiccia


.....è un risottino semplice, semplice che riesce sempre molto gustoso. Dagli ingredienti vedrete che io non uso burro semplicemente perchè mio marito è intollerante al lattosio.

Ecco gli ingredienti per 4 persone:
320 gr. riso carnaroli
olio extravergine d'oliva (o in alternativa il burro)
due o tre scalogni (o cipolla a seconda dei gusti)
brodo q.b.
3 o 4 salsicce
prezzemolo
2 bustine di zafferano
parmigiano reggiano ( non contiene lattosio)
Procedimento:
mettere in una casseruola qualche cucchiaio di olio extravergine d'oliva (o burro) e soffriggervi leggermente lo scalogno a fettine
una volta soffritto lo scalogno aggiungervi la salsiccia sbriciolata e farla insaporire

a questo punto versate il riso e fatelo tostare per un paio di minuti dopodichè lo sfumate con del vino bianco
versate il brodo poco alla volta sempre mescolando e aggiungete lo zafferano
portate a cottura
infine mantecate con parmigiano reggiano e un buon olio extravergine d'oliva (o burro)

impiattate decorando con poco prezzemolo tritato e .........buon appetito!

SHARE:

3 commenti

  1. ieri ti avevo lasciato un commento non so come mai non risulti....comunque...come gia detto nell'altro commento...a pranzo preparo il tuo risottino:-) poi ti faccio sapere...buona domenica
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. l'ho fatto il risotto....lo hai visto sul mio blog?...buona serata
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. certo Annamaria che l'ho visto e penso che ti sia venuto molto bene vero?
    mi piace molto il tuo blog e se vuoi scambiare 4 chiacchiere ti lascio anche la mia mail pippina66@hotmail.it
    ciao Laura

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig