Le piante mi piacciono tutte.......... ma le orchidee in modo particolare.
Dopo averle fatte girare un pò per la casa, non sapendo bene dove metterle...........alla fine ho trovato due posticini, a quanto pare, adatti alle loro esigenze e la mia ricerca è stata ripagata....... con una ennesima fioritura!
le adorooooooo!!!!!!
ma sono bellissime! io non ho questa fortuna, il mio salotto è sempre all'ombra e quindi le piante dopo poco mi abbandonano, resistano solo delle piantine grasse che ormai si saranno dette: "adattarsi o morire!!!" meno male che uno dei terrazzi è al sole e qualcosa di verde mi posso godere :)
RispondiEliminaDavvero molto belle le tue orchidee
giulia
Grazie per i complimenti! Sai quali piante andrebbero bene per il tuo salotto? il Philodendro e la monstera, sono due piante rampicanti molto belle e che richiedono pochissime cure provale! ciao Pippi
RispondiEliminaCiao Pippi, anche io ho un'orchidea ma ieri mi sono accorta che stà un pò soffrendo. Mi sai dire quanto la devo annaffiare? Grazie!
RispondiEliminaCiao Pippi, è la prima volta che passo da te! Complimenti per il blog ma soprattutto per le tue piante!!! Anch'io, oltre che a cucinare, adoro il giardinaggio :D e poi le orchidee... danno un sacco di soddisfazione quando rifioriscono vero?
RispondiEliminaA presto e buona domenica
bellissime, soprattutto quella giganet sulle scale...
RispondiEliminaio le tengo in bagno, ho scoperto che lì è il posto giusto per loro e d'estate me le porto in terrazzo sotto la veranda...da me solo piante tropicali resistono....è troppo bello quando fioriscono, ti danno troppa soddisfazione...ora sto curando un amarillis, pure lui mi sta rifiorendo e addirittura due boccioloni ha su....il primo fiore sbocciato delle mie orchidee è stato l'8 gennaio, ora però pian piano stanno appassendo, però dai 3 mesi di fiori stupendi, proprio non mi lamento....
complimenti, hai delle piante bellissime .....la foto del tuo davanzale preferito mi hanno fatto pensare alla scena finale del film "baby boom" dove la protagonista ritrova una nuova dimensione di vita andando a vivere in campagna.
RispondiElimina