martedì 26 luglio 2011

Mostra-Cibattola story…

“Sei luminosa come le tue foto”.

Venerdì ero proprio così, radiosa dalla felicità.

 

Ogni cosa è al suo posto.

Le foto appese alle strutture in legno, semplici e lineari…

i fiori freschi sparsi sul tavolo apparecchiato, i piatti e le forchette in posizione strategica, il vino in fresco…

E’ tutto pronto. Io sono pronta. E’ la mia serata.

Adesso sono qui, dietro questo tavolo dai toni delicati,  con indosso il mio abito preferito,

mi sento una ‘fotografa’ e sono solo due  ore che ho sfornato l’ultima pietanza per il rinfresco, la tatin di cipolle…Con la lingua fuori

che in un battibaleno è terminata…

il  plum cake agli zucchini… quelli colti nell’orto stamattina…

il cheese cake ai lamponi delicatamente dolce….. il piatto più gettonato della serata….

la morbidissima ciambella alla ricotta…

la crostata di more…..

e poi i biscottini al burro,

il plum cake alle ciliegie caramellate..

i crackers fatti con la pasta madre, la mousse di melanzane, il paté di fegatini, l’erbazzone e la torta salata di Naida….

Ma non sono sola, non sono mai sola…ci sono Riccardo e Valentina i primi che hanno visto qualcosa di bello in me, c’è Gabriele che da lontano mi ha sempre incoraggiata verso questa strada da poco imboccata, c’è Renzo che ha allestito materialmente la mostra e mi ha sostenuta in tutto e per tutto…. ci sono i miei due adorabili ‘artisti di strada’ (Guido e Gianvito) che hanno allietato la serata,

c’è mia mamma che non mi perde di vista un secondo,

ci sono i miei fratelli, le mie cognate, i miei nipoti,

gli amici…anche quelli che non vedevo da tanto tempo… i compagni di corso,  i colleghi….ci sono persone che non conosco e che magari sono capitate qui per caso…

Anche se è soltanto una piccolissima esposizione di foto-food, la gente si ferma incuriosita: “chi è l’autrice di tutto questo?”, mi chiede.  Mi ci vuole un attimo per realizzare…  sono io….sì, sono proprio io l’autrice di tutto questo!

Occhiolino

Alla prossima

la vostra Pippi

(fotografa/cuoca)

Rosa rossa

SHARE:

31 commenti

  1. bellissimo tesoro!!sei bravissima e ti stai meritando tutto questo :)

    RispondiElimina
  2. Tutto bellissimo, d'altronde fai delle foto splendide quindi non poteva essere altrimenti. Brava

    RispondiElimina
  3. che invidia per quelli che erano li a gustarsi tutto questo... e ps tu e tua madre siete identiche ...:-)

    RispondiElimina
  4. Che emozione nelle tue parole!!! Bellissime foto, bellissimo tutto!!! Brava!!!
    A presto!
    Silvia

    RispondiElimina
  5. che bello esserci! per dirti: anche io ti stimo! e per poter assaggiare tutte le prelibatezze fatte dalle tua manine e per vedere le foto così in grande...bellissime anch'esse...grande Pippi, grande davvero!

    RispondiElimina
  6. mamma che emozione, e che bellezza!!!! meriti questo e molto di più tesoro... :)

    RispondiElimina
  7. complimenti!devi essere davvero orgogliosa di te...io lo sono moltissimo ;)
    baci
    fra

    RispondiElimina
  8. la mia Pippi!!!
    Avrei voluto esserci anch'io ma c'era un pezzo importante di me li con te e di questo son stata felicissima lo sai.
    Sei bravissima e finalmente ora lo dici anche tu di te.
    Neriti tutto questo perchè sei una persona speciale, con una mamma adorabile, un nipote bellissimo, un marito premuroso, e taaaaaaaaaaaanti amici che ti voglio davvero tanto bene.
    E lo sai.
    Sei una persona fortunata .... te ne sei accorta vero?
    E hai anche una parte del mio cuore.
    E io mica la do a tutti una parte del mio cuore.
    ehehhe
    un bacio alla mia fotografa preferita. .... e blogger.... e cuoca... e amica.... ecc.....

    RispondiElimina
  9. Avrei voluto davvero esserci cara Pippi!!!! Intanto qui urgono complimentoni di tutto cuore, ma davvero di cuore-ore-ore!!! :-D
    Queste sono le soddisfazioni che ti meriti!!! Le tue foto sono bellissime e meritano un grandissimo successo!!! :-D

    Ti mando un grandissimo bacione

    Ago

    RispondiElimina
  10. ...da cappottarsi! E ci credo che eri radiosa! Scommetto che brilli ancora. Sia per i piatti che per le foto. Ma che brava sei! :-)

    RispondiElimina
  11. ...che immensa soddisfazione, te la meriti tutta!

    RispondiElimina
  12. Che splendore!In tutti i sensi!:) Se avessi postato anche una tua ricetta si sarebbero visti i tuoi occhi brillare!!:)
    Avrei voluto proprio esserci anche solo per assaggiare quelle bontà!:) E ovviamente stringerti la mano!Sei molto brava, mi piace come hai disposto ogni singola cosa sul tavolo e poi le foto sono ancora più belle viste così grandi , figuriamoci dal vivo!
    Spero un giorno di incontrarti visto che siamo "vicine", fra una settimana vengo in giù da Milano, certo non voglio obbligare nessuno ma spero di riuscire a vedere le tue foto anche dal vivo un giorno!;)
    Ancora mille complimenti!
    Vevi

    RispondiElimina
  13. Che bello sono supercontenta per te. Chissa che emozione. Immagino che, quando hai iniziato qui non immaginavi di certo di arrivare dove sei arrivata adesso.
    Complimenti continua così, sei un portento!

    RispondiElimina
  14. Le tue foto,il racconto di quei momenti e le prelibatezze da te preparate mi hanno emozionato...sei riuscita a trasmetterlo attraverso uno schermo....è una grandissima e bellissima soddisfazione!!

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia! Immagino la soddisfazione...!! Beh... da quello che si vede nelle foto sei strepitosa e ti auguro davvero il meglio!

    RispondiElimina
  16. Sono felicissima per te: sei brava e sono certa ch equesto è solo un incantevole inizio :D

    RispondiElimina
  17. Sei grande Pippi!

    mamma mia le cose deliziose e gustose che hai fatto?

    ma come hai fatto? :)

    sei bravissima e gli applausi te li meriti tutti!!!

    Un bacio grnade :)

    RispondiElimina
  18. Ciao Pippi, mi sono emozionata leggendo il tuo post.
    Mi sembrava di essere lì di sentirlo raccontare dalla tua voce, di percepire la tua emozione e di vedere il tuo splendido e contagioso sorriso!
    Bravissima, un bacione grande grande

    RispondiElimina
  19. complimenti di cuore!
    il tavolo era pieno di delizie...li hai presi tutti per la gola! :P

    RispondiElimina
  20. Mirtilla grazie!!!!

    Donatella grazie!!!

    Arzach hanno 'spazzolato' tutto! :-)

    Silvi: emozione tantissima!

    Aria la sorpresa di vedere le mie foto in grande è stata fantastica! un bacione e grazie per la tua stima!

    Valentina sei un tesorooooooooooo!! smuacchete!

    Fra :-* grazieeeeeee!! adesso lo sono anch'io un pò di più! ;-)

    Annina c'era una parte importante di te lì quella sera.... :-) sto cominciando a credere che in effetti... insomma...non sono poi così male ne come cuoca che come fotografa!!!!! eheheheh

    Ago grazieeeeee avrei voluto avere tutte le mie 'colleghe' blogger lì con me...ma so che mi siete state vicine con il cuore! :-*

    Batù hehehe brillo brillo almeno per un pò ancora eheheeh :-* grazie!!

    Simo grazie!! :-*

    Vevi certo che voglio incontrarti!!! troviamo il modo di metterci in contatto!!!! qui c'è la mia mail o attraverso FB ti do il mio numero di telefono dai ti aspetto!!! un bacione!

    Pennaeforchetta: in effetti ho lasciato tutte le foto dall'inizio perchè inun certo senso dimostro a tutte le mie 'colleghe' che si possono fare cose belle con il proprio blog, ci si può migliorare, si può crescere e imparare cose sempre nuove. Vorrei nel mio piccolo essere di stimolo agli altri soprattutto chi sta iniziando anche ad avvicinarsi alla fotografia....:-)

    Pat l'emozione è stata grande e nello stesso tempo mi sono sentita così amata che ne avrò per un millenniooooooo ! :-) grazie di cuore!

    Deborah io ci provo, ci provo sempre con grande amore e passione e dove ci sono questi due ingredienti di solito si hanno sempre belle soddisfazioni. io lo auguro a tutti di provare quello che ho provato io venerdì sera :-*

    Milen@ lo spero anch'io :-) grazie !!!

    Carla ho cucinato due giorni interi interiiiii!!! :-) ma vedere le persone che mangiavano con gusto mi ha ripagato della stanchezza! .-) sono comunque una cuoca prima di tutto! hhehe

    Pellegrina!!! hehehe grazie cara grazie di cuore!!!

    Gio heheh non ci potevo credere...non mi davano il tempo di tagliare le cose...heeheh un bacio e grazie!!!

    RispondiElimina
  21. wow...ma quanto sei brava????
    le foto sono stupende...e non parliamo della tavola imbandita.....
    quante cosine sfiziose...e che cura dei particolari...sei stata bravissima, chissà che soddisfazione!!!!!!
    complimenti ancora,
    a presto,
    ciaoooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  22. Emozione, gola, profumi, eleganza e tanto amore.... verso il cibo, verso la fotografia, verso gli altri, verso sè...tutto questo mi hai trasmesso....

    Un abbraccio affettuoso

    RispondiElimina
  23. Laura sono incantata a guardare l'allestimento, la cura dei particolari, i meravigliosi fiori ... gli splendidi piatti che hai scelto.. Una meraviglia davvero anche l'esposizione fotografica! Brava a te, bravi a tutti!

    RispondiElimina
  24. bellissimo e quanto affetto !

    RispondiElimina
  25. stra meritato stra guadagnato stra bella, stra brava stra adorabile donna mia *
    sei una forza
    anche un po' la mia :*
    cla
    baciuzzo alla mamà :*

    RispondiElimina
  26. Che meraviglia sono contenta di averti conosciuta attraverso questo post, ti ho scoperta oggi e tornerò sicuramente a leggerti ,mi sono unita ai tuoi sostenitori ;)
    Complimenti per la tua mostra sei bravissima!!!!

    RispondiElimina
  27. Meravigliosamente meraviglioso, mi hai fatto venire la pelle d'oca, dalle bellissime foto si percepisce un'atmosfera stupenda! Buona notte ...Serena

    RispondiElimina
  28. La mostra che si mangia è molto bella. Tra foto e cheese cake ai lamponi... Peccato che Massa sia un po' lontana

    RispondiElimina
  29. Hi, What a nice Blog..You have wonderful Recipes..I'd be glad to follow your Recipes...
    Hugs
    Cali

    RispondiElimina
  30. ciao!
    complimenti sono bellissime le foto......come il tuo blog!
    un abbraccio grande !
    Chiara

    RispondiElimina
  31. Una bellissima serata per una persona di talento, e con tante cose da raccontare.
    La luce emana solo dalle persone speciali.
    Splendide foto, davvero.
    Complimenti di cuore.

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig