giovedì 3 luglio 2008

Mousse di cioccolato ...... light!

Il 3 luglio 2004 ore 17 nella piccola chiesetta di San Giorgio, a Lavacchio, un paesino arroccato sulla collina di Massa con una vista da rimanere senza fiato........ si celebrava il matrimonio tra Renzino e la Pippina ;-) Dopo 15 anni di fidanzamento, di cui 4 di convivenza, i due piccioncini si apprestavano a pronunciare il fatidico SI!!!!

Ricordo con emozione quel giorno che è stato veramente il più bello della mia vita!

La chiesetta, piccolissima e raccolta, era adornata con girasoli e spighe di grano..... tutti mi aspettavano sul sagrato della chiesa ed io accompagnata dal mio fratellone..........piangevo......piangevo già nel tragitto in macchina..........hehe mi commuovo anche ai matrimoni degli altri figuramoci al mio .....e vedere tutte quelle persone a cui volevo bene che mi aspettavano ......... è stato emozionantissimo! E Renzino poi.....era molto carino nel suo abito scuro...ed era emozionato....... l'ho lasciato a casa la mattina dopo pranzo.....anche se non abbiamo mangiato nulla........perchè come vuole tradizione mi sono vestita a casa di mamma e vedermelo lì, così elegante ed emozionato, mi ha riempito il cuore!

Ho continuato a piangere anche durante la cerimonia....al momento della promessa..............hehehe e con me piangevano tutti perchè mi si strozzava la voce tra le lacrime di gioia che sgorgavano dagli occhi ;-) ehehehehe e il parroco rideva ....Don Jo .....simpaticissimo .....ha l'età di mio marito ed è un parroco alternativo.... molto alternativo.... ;-) condivide con lui la passione per la musica ed insieme abbiamo scelto il sottofondo musicale della cerimonia....musiche celtiche........alcuni brani cantati....hem hem da me...(una marea di tempo fa.....facevo piano bar....)tra cui indovinate un pò???? Your Song , In a Sentimental Mood...... insomma è stata una cerimonia semplice ma piacevole, familiare e intima!

HMMMMM mi risposerei domani e poi il mio vestitoooooooooooooooooooooooo heheheh che scema che sono ma mi piaceva così tanto che quando l'ho visto la prima volta me ne sono innamorata e l'ho comprato subito ..........heheh a febbraio già era a casa della mamma heheheh e una volta alla settimana........... dicevo........cosa dici me lo provo???? ehhehehehhehe che ridere !!!! 'ancora'?????? mi diceva...' va a finire che bisogna farlo lavare a furia di provarlo' hheheheheheheh bello, semplice e mi stava bene.....nascondeva quello che c'era da nascondere in modo mooooooooolto dignitoso ....il che non è poco!!!!! Quella sera ci sarei andata anche a letto con il mio vestito...e il giorno dopo.....non ci crederete ma...........me lo sono rimesso hhahahhahahah che scemaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! e vi confesso ....che anche ieri ........me lo sono provato.....giusto per tastare quanto ancora ho da perdere di peso.....ma ci siamo quasi ragazze!!!!!

Che sono un pò scema me ne rendo conto da sola ed è già un gran passo avanti ma non ci posso far niente..............quando passa e mi vede con l'abito indosso ....mi guarda...un pò perpelsso.....e scuote la testa.......e vabbhè che c'è di male???!!!?????............heheheheh

Comunque torniamo a noi .............per festeggiare il nostro anniversario ho preparato questa mousse light...... visto che devo entrarci un pò meglio dentro l'abito da sposa ehehhehehe

Ingredienti per 4 coppette

100 gr. cioccolato fondente

2 uova

4 cucchiai di zucchero (io questa volta ho usato quello di canna)

2 cucchiai di cointreau o liquore all'arancia

caffè

savoiardi

Procedimento

Montare i bianchi a neve ben ferma con un pizzico di sale.

Sciogliere il cioccolato a bagno maria oppure, come ho fatto io, nel microonde. Sbattere i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro, aggiungere il cioccolato fuso e continuare a montare con la frusta elettrica e se necessario aggiungere un cucchiaio di liquore o latte. Aggiungere i bianchi a neve facendo attenzione a non smontarli quindi mescolandoli con una spatola dal basso verso l'alto. Nel frattempo passate velocemente i savoiardi nel caffè aromatizzato con il liquore all'arancia e metteteli nel fondo di una coppetta, versate sopra la mousse.......mettere in frigorifero per una mezz'oretta o poco più.

E' molto buona e se avete un compagno che ha già una certa età come il mio hehehehe che si lascia volentieri prendere per la gola ma che vuole rimanere in forma smagliante (!!!???!!) direi che questa è l'ideale.............un cucchiaio a te
e uno a me...e così via.........
hem hem il cioccolato da energia........... ma non appesantisce .........heheheheheh capito??????????


Domani .....sempre per continuare i festeggiamenti ;-) andiamo a Montepulciano per tre giorni......ci vediamo Lunedì e a tutti voi auguro un week end pieno di amore e.......... tante cose carine da fare insieme........come cucinare............passeggiare...........e....... altro....... molto altro ancora........ !!!!!! ;-P
SHARE:

33 commenti

  1. Sono felice di essere la prima a farti gli auguri..anzi ti dirò di più..se ti affacci da me verso le 17.00 troverai una piccola sorpresa!Adoro gli anniversari e le storie d' amore vero!
    A dopo
    Laura

    RispondiElimina
  2. Grazie ci sarò!!!!!!! un bacio

    RispondiElimina
  3. aurissimi pippi mia *
    ottime coppette e i doppi sensi pure
    buon fine settimana dolcezza*
    io ti vorrei con grande piacere a cena a casa mia *
    bacetti
    Cla

    RispondiElimina
  4. Ma cara, felice anniversario, un mondo di auguri!!!!!!!!!!
    Che emozione rileggere le tue parole...che bello!!!
    La mousse è fantastica, fresca e leggera, adatta a questi giorni afosi!
    Un bacione ed ancora auguri!!!!
    ...ehm...io nell'abito da sposa non ci entro più da un bel pezzo...

    RispondiElimina
  5. che bello questo post!!! sei troppo carina!!! pensa io nel mio vestito da sposa non rientrerò mai!!!!!!! ero magrissima e chi ci riesce più!!! le mie tre belve mi hanno regalato tanti kg!!! e io non sono capace di fare diete visto che fino a 28 anni non ne avevo mai fatte!!!! pesavo 48 kg per 1.70 di altezza!!!! figurati!! tu sei bellissima!!! baciotti e buon anniversario!

    RispondiElimina
  6. AUGURI!!!! BUON ANNIVERSARIO...è da poco che ti "conosco"ma ho potuto capire che sei una ragazza stupenda e soprattutto VERA...baci

    RispondiElimina
  7. Tasoro AUGURIIIIIIIIIIIIIII!!!!MAmma che emozione leggere il tuo racconto..il coronamento di un amore che traspare sempre dalle tue parole!
    E che dire di questa mousse golosa...'na bontà!
    bacioni ed un abbraccione
    saretta

    RispondiElimina
  8. ihihi Laura ma quanto sei splendida??? però un afoto in abito da sposa puoi anch emettercela...magari mentre sbaffi la cioccolata...che si sa benissimoèèè è adattissima a tutte le diete! auguri tesoro un abbraccione

    RispondiElimina
  9. Auguroni Tesoro! Vi auguro un'infinità di momenti magici...anche se sono sicura che sappiate crearveli con grande amore e maestria
    Vi abbraccio
    Fra

    RispondiElimina
  10. prego figurati.Un pensiero nn costa mai nulla!
    Anche io sn felice di averti conosciuta..baci
    Laura
    Saluti al maritino!!!!!

    RispondiElimina
  11. Augurissimiiiiiii ^_^
    Bacio bacino

    RispondiElimina
  12. quando puoi passa da me! baci

    RispondiElimina
  13. Pippi hai letto la risposta del sul mio blog circa le terme sensoriali???
    BUON ANNIVERSARIO!!!!! E venite a festeggiarlo in un posto veramente romantico!
    Accidenti il giorno del matrimonio vola via in un battibaleno io ne ho due all'attivo ma aspetto il terzo (ovvero con Marco in Chiesa) per poter rivivere la magia di due anni fa quando ci siamo sposati civilmente.
    Questa ricettina mi garba molto. Me la copio. Baci Laura

    RispondiElimina
  14. È stato bellissimo leggere il tuo post, mi sono emozionata per te.
    Buon anniversario Pippi!
    E buonissima la mousse.
    Buon WE, Alex

    RispondiElimina
  15. Ciao Pippina bella, sono in ritardo ma .... tanti, tanti auguri di buon anniversario. :-)

    La mousse al cioccolato, mi sta facendo sbavare!!!
    Bravissima sempre.

    RispondiElimina
  16. ah che belli i matrimoni!!! anche io che convivo da 6 anni e sto insieme all'amoruccio quasi da 8 non vedo l'ora che arrivi quel giorno e nonostante la convivenza collaudata sarà comunque un giorno speciale (almeno spero) come lo è stato per te! quindi taaaaaanti auguri e complimenti per la mousse è proprio invitante!

    RispondiElimina
  17. Cosacosacosa?
    Ho letto cioccolato e light nella stessa frase?:O
    Ok allora la ricetta fa per me:
    Grazie Pippi!!!!!!E buon we:D

    RispondiElimina
  18. Buona questa mousse ed emozionante il tuo racconto!!! Tanti auguri!!!

    Quasi gli stessi tempi con mio marito: 15 anni di fidanzamento di cui gli ultimi due di convivenza!
    Anche io mi sono vestita a casa dei miei, anche xche' non abitiamo nella mia citta' (e neanche nella sua!), non e' passato ancora un anno, e anche io ne ho un ricordo meraviglioso!!!

    Eh eh fortuna che non ho la tentazione di provare il mio vestito visto che si trova a 300 km, senno' mi deprimerei!! :))

    RispondiElimina
  19. eheheh
    Auguri per ieri!!!!!!!!.. io arrivo in ritardo e voi sarete già via..
    la tua mousse è strepitosa .. ma siamo sicuri che sia light?!?! perchè se lo dici tu.. insomma io ci provo?!?!?!
    ehehe

    RispondiElimina
  20. auguroni per l'anniversari e complimenti per questo bellissimo dolce light:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  21. Pippi che bello il racconto del tuo matrimonio, mi ha commossa: è proprio come quello dei miei sogni e tu sei dolcissima!
    Sono sicura che vi godrete alla grande il w.e., la cioccolata poi dicono sia afrodisiaca ma mi sa che a voi non serve!
    Un baciotto e auguroni!

    RispondiElimina
  22. Ma tanti auguri carissima! Il giorno del matrimonio è indimenticabile!
    Ma dai...la mousse al cioccolato light....non posso perdermela! Baci

    RispondiElimina
  23. ma dàààààààààiiii sei dalle mie parti!! a pochi chilometri da me peccato non incontrarci! passa un magnifico romantico week end al sapore cioccolatoso della tua mousse! ^_*

    RispondiElimina
  24. Valgono gli auguri di buon anniversario fatti con un giorno di ritardo?

    RispondiElimina
  25. un dolce light???? cioè...buono e light??? wow!!!!!
    buon wend!!!

    RispondiElimina
  26. Che romanticona che sei!!
    Mi fa sorridere l'idea di te che ti provi e riprovi l'abito davanti a tua mamma che dice che bisogna lavarlo...
    E' bello ci siano ancora persone capaci di emozionarsi così.
    Grazie.

    RispondiElimina
  27. Ciao, piccola, adorabile,
    romantica.
    Buona Domenica
    Bacio
    Nino

    RispondiElimina
  28. chebello questo post! sei troppo simpatica!!! e poi la mousse dietetica te la copio subito!
    quindi...beccati questo invito-premio!
    http://www.gianlucapistore.com/2008/07/i-blog-sulla-cucina-e-larte-culinaria.html
    vai qui e leggi tutto! baci

    RispondiElimina
  29. Tanti Auguri....un po' in ritardo!

    Un abbraccio, buona serata!! ;-)

    RispondiElimina
  30. potrei uccidere per una mousse al cioccolato....
    buona buona

    RispondiElimina
  31. sono tornata !!!!! grazieeee per i vostri auguri!!!!!!!! un bacio a tutti a domani!!!!

    RispondiElimina
  32. Pippisia, che matta che sei, mi hai fatto morire dal ridere :-D ti immagino che provi e riprovi il vestito...
    complimentissimi per i 3 anni di matrimonio e i 15 di fidanzamento!!!

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig