venerdì 9 maggio 2008

Penne pomodorini olive e mozzarella con salsa al basilico

Hehehe che nome lunghissimo per una pasta così semplice!!!!
Ma può essere un primo ideale in una calda, assolata, giornata estiva..........;-) .......hmmmmm.......che voglia di mare, sole, sabbia.....
Le dosi ovviamente sono "ad occhio"!
Ingredienti:
Penne
pomodorini pachino o a ciliegia
olive nere
mozzarella
basilico
pinoli e olio evo
sale
Procedimento:
Mentre cuoce la pasta, tagliate i pomodorini a metà, la mozzarella a tocchetti e le olive a metà oppure le lasciate intere.......a parte preparate un pesto leggerissimo con basilico, pinoli e olio (io non ho messo l'aglio). Scolate la pasta al dente e tuffatela dentro questo variopinto condimento e ....buon appetito!
Comunicazione di servizio: scusate se ieri sono stata poco presente e non ho risposto ai vostri graditissimi commenti ma è stata una giornata molto intensa! Ringrazio tutti e in particolare Fiorella, Fairyskull e Nepitella che mi hanno invitata al meme delle sei cose che amo , lo farò appena possibile!
Un bacio a tutti voi e alla prossima!
SHARE:

28 commenti

  1. Oh, vedo che altri te l'avevano già inviato...anch'io ti ho mandato lo stesso meme!
    Scusami...un bacione
    Simo
    P.s: ottima la pasta!!!!

    RispondiElimina
  2. Evviva la bella stagione!E tu Pippi cara, la interoreti alla lettera!
    Buona giornata e buon we!
    saretta :)

    RispondiElimina
  3. Buongiorno cara Pippi!!! Passavo per un saluto e qualche spunto....

    RispondiElimina
  4. Guarda l'estate va bene solo perchè ci sono tante cose buona da cucinare senza dover usare il forno. E questa è sicuro una ricettina da provare :-)

    RispondiElimina
  5. Si si in effetti già me la vedo a rinfrescare le afose serate dell'estate che ormai è alle porte....buona e fresca! baci e buon we

    RispondiElimina
  6. Caspita Pippina ti sta sbizzarrendo...sono mancata alcuni giorni e guarda quante me ne tiri fuori!!! E che dire di questa pastina fresca fresca...mi ricorda che al mare andrò tra un'eternitààààààààààààààà....sigh...smack

    RispondiElimina
  7. Grande, la prima pasta fredda della stagione! Un bacione, tesoro
    Fra

    RispondiElimina
  8. una pasta all'insalata....tiepida...buonissima...laura sei sempre bravissima
    Annamaria

    RispondiElimina
  9. Ciao Pippi, guardo la tua pasta e mi viene l'acquolina in bocca. Bella l'idea della salsina al basilico. Un bacione e buon we :D

    RispondiElimina
  10. ciao pippi passo al volo per dirti buon week eeeeeeeeend!

    RispondiElimina
  11. pippi che bella pasta sa roprio di mare e di estate! la pasta con la mozzarella e i pomodori freschi è proprio una goduria....ah ieri sera ho provato i muffin al formagigo formidabili....leggerissimi e gustosi...ho messo la treccia ragusana affumicata e ho omess le olive....la prossima volta provo sempre con la trecciae dei cubetti piccolini di sallamino cacciatore al posto delle olive...se li rifai prova questa comnbinazione vincente!!!!! la prossima voltache li faccio li metto sul blog!

    RispondiElimina
  12. Bhe questa pasta è l'essenza della mia idea di estate!!! con questi primi caldi si comincia già a sognarla...
    ciao fico&uva

    RispondiElimina
  13. Mamma mia chissa' quanto e' buona questa ricetta, la foto dice tutto !! Ciao buon week

    RispondiElimina
  14. Bè, pasta veloce e buonissima, l'ideale!!! Brava! Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  15. adoro queste paste estive

    RispondiElimina
  16. @ simo: figurati grazie per aver pensato a me lo farò appena ho tempo per dedicarmi al blog!
    ò Saretta: buon we anche a te cara!
    @ Paola : grazie per la visita!!
    @ fiorella : ci puoi scommettere!!!
    @ roxy: si la pasta con condimenti freschi è l'ideale per una cena estiva!
    @ lale: dai non ti buttar giù!!! pensa che io il mare ce l'ho a due passi ma non riesco mai ad andarci con questo cavolo di lavoro!!!
    @ fra: un bacio ne a te!
    @ Annamaria: grazie sei un amore!
    @nepitela. si il basilico è un tocco che arricchisce molti piatti!
    @ salsadisapa: ciaoooooooooooo e buon we a te!!!
    @ vanessa: con il salamino woww li proverò grazie per la dritta e aspetto di vedere i tuoi muffins asalati ok?
    @ ficoe uva: heheh hai ragione!
    @ fairyskull: si era buona davvero!
    @lilith: un bacione a te!
    @popa: anche a me piacciono molto sono veloci fresche ed invitanti!

    un bacio a tutti di cuore e buon week end !!!

    RispondiElimina
  17. Wow! Super estivo questo primo! Ho una fame e sono qui al lavoro...SIGH!! Elga

    RispondiElimina
  18. Ragazze, mi avete fatto venire voglia di pesto...Pippi, che bel primo hai preparato!!

    RispondiElimina
  19. E' vero che è semplice, ma proprio per questo ancor più irresistibile! Viva la bella stagione!
    Se non hai nulla in contrario, aggiungo il tuo link tra i preferiti del mio blog. Ciao e buon fine settimana.
    Stefano

    RispondiElimina
  20. Assolutamente da provare!!
    Pippi mi hai abbandonata, fatale fu la mia frase che trovavo sempre il tuo bel sorriso a salutarmi al mattino.....scherzi a parte tutto bene??
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  21. ragazze....e ragazzi...;-) vi ringrazio di cuore per il vostro affetto!!!
    buon week end a tutti !!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  22. mmm... buona questa pasta complimenti
    baci veronica

    RispondiElimina
  23. spettacolo! bravissima! baci baci

    RispondiElimina
  24. Buona questa pasta, mio marito ne fa una simile. Ciao Pippi cara, buona domenica.

    RispondiElimina
  25. So simple, but delicious! Good job :)

    RispondiElimina
  26. che meravigliosa pasta estiva!!!! che voglia di caldo e di vacanza... baci

    RispondiElimina
  27. Bhè una ricettina veramente gustosa e accattivante che sa di sole e di estate. Baci Laura

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig