venerdì 4 aprile 2008

Croissants di gamberi e girelline al formaggio

Stamattina è tornato il sole........speriamo bene! Comunque già il fatto che siamo a venerdì ha in sè moooolto di positivo!!!!!!!!!!
Allora ho pensato di augurarvi un soleggiante week- end, ovunque voi lo trascorriate, offrendovi uno stuzzichino da mangiare sorseggiando un buon aperitivo!
Ingredienti:
gamberi sgusciati
sale pepe
origano
succo di limone
rotolo di pasta sfoglia
Procedimento:
Mettere i gamberi sgusciati in una ciotolina con poco sale, pepe, origano, un filino di olio e una spruzzatina di succo di limone. Lasciare nella marinata per una mezz'oretta.

Scolarli, tamponarli leggermente e avvolgerli nelle striscioline di pasta sfoglia. Mettete i piccoli croissants su una teglia foderata di carta da forno e infornare a 180° per una ventina di minuti rigirandoli a metà cottura in modo da farli dorare anche nella parte inferiore.


Per le girelline che vedete nella foto qui sopra, ho usato del parmigiano grattugiato mescolato ad origano e pepe , l'ho distribuito sulla pasta sfoglia che ho arrotolato realizzando un salamino e poi tagliato a pezzetti di circa un cm di spessore.
SHARE:

17 commenti

  1. Buonissime anche le girelle ma i gamberi me gustano mucho !!!!! Brava

    RispondiElimina
  2. Bravissima Laura!
    Sono davvero stuzzicanti questi croissant!
    Buon week end anche a te!

    RispondiElimina
  3. uhhhh che sfiziosi...sai che se ne preparo una teglia ne mangio una teglia??? urge invitare qualcuno???? che fai passi??buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Ciao Emilia sono buoni davvero credimi!
    Ciao Lauretta buon fine settimana anche a te!
    Lo! quasi quasi ti passo a trovare heheeheh magari ...!

    RispondiElimina
  5. ma che belli che sono sia i croissant che le girelle mi piacciono molto li trovo splendidi per un bel buffet o un aperitivo mmmmmm bravissima pippi!!! Baci Alessia

    RispondiElimina
  6. mmh, sentivo un profumino provenire dal tuo blog...ma almeno me ne avrai conservato uno, verooooooo???Ti preeeeeegoooo!!!!Mi intrigano un sacco ;-)

    P.S ok, ammetto nn ho resistito ad aspettare i due paragrafi...il profumo era troppo invitante

    RispondiElimina
  7. ...e che dire dei tuoi croissants?

    RispondiElimina
  8. ke buoni e ottimi per le feste più glamour!Ciao Valeria

    RispondiElimina
  9. ma che belli questi stuzzichini....mi attirano molto i cornettini di gamberi:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  10. Sono bellissimi, complimenti!ti rubo l'idea :) Buon weekend!

    RispondiElimina
  11. Ciao Pippi, i gamberi mi ispirano proprio! Brava come sempre, buon fine settimana!

    RispondiElimina
  12. buon fine settimana a tutte voi un bacio Pippi

    RispondiElimina
  13. che ideuzze sfiziose Laura mi piacciono molto! bravissima come al solito e complimenti per il doppio premio :-))))

    RispondiElimina
  14. Ma che buoni!
    Proverò di sicuro i gamberetti, mi sfiziano tantissimo.
    Ti invito a un meme se ti va
    Un abbraccio e buona domenica
    http://camalyca.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. manco qualche giorno e vedi un pò cosa mi sforni, sono meravigliosi, complimentissimi!!

    RispondiElimina
  16. Complimenti delle bellissime ricette :P

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig