sabato 16 febbraio 2008

Filetto di pesce persico in crosta


Ecco una ricetta semplicissima che ho trovato sul web (ma mi scuserete...non ricordo dove) una sera che, facendo tardi in ufficio, mio marito (a casa) scalpitava perchè voleva il pesce per cena ( e non la solita, desolante, fettina ai ferri).......allora... ricerca veloce su internet.......et voilà ! Gliel'ho dettata per telefono e se c'è riuscito lui che in cucina è una vera frana.. ?!?!!



Ingredienti:
filetto di pesce persico
prezzemolo
pangrattato
capperi
falda di peperone
aglio
sale e pepe
olio
vino bianco
Non ho le dosi esatte perchè non ho fatto in tempo a scriverle... comunque vanno bene quelle per così dire....ad occhio....bisogna fare un composto con pangrattato, prezzemolo, aglio e capperi tritati, qualche listarella di peperone (molto sottile)

non avendo il peperone fresco abbiamo utilizzato una falda di perperone in agrodolce in vasetto, mescolare il tutto , salare, pepare e condire con olio extravergine d'oliva.


In una pirofila non troppo grande, coprire il fondo con il composto adagiarvi il filetto di pesce condito con sale, pepe e appena unto d'olio, ricoprirlo bene con il resto del composto, compattare il tutto, aggiungere un pò di vino bianco sui bordi


e infornare a 180° per 30 minuti circa.
Provare per credere!




SHARE:

2 commenti

  1. Ciao!!! Ti ho invitata a fare un meme!! Così ti conosco un po' di più :).
    Passa da me così scopri com'è!!!
    Un bacione giulia

    RispondiElimina
  2. mm...buoni...almeno spero visto che li stò per fare!!!;)

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig