sabato 16 febbraio 2008

Torta di mele


Oggi avevo il pomeriggio libero...e vai!!!!! Ho pensato subito a quale ricettina preparare per il mio adorato maritino che è anche molto goloso... ed ecco la torta di mele che ho trovato da Cookie Corner, una ricetta interessante anche se ho dovuto rivisitarla leggermente (intolleranza al lattosio) e poi ho aggiunto qualcosa di mio...ma davvero pochissimo di mio......
Ingredienti:
125 g. zucchero
1 tuorlo e un uovo intero
1 bustina di vanillina
1/2 bicchiere di olio di semi( 75 gr. burro)
55 g. farina
90 ml. latte (senz lattosio)
4 mele granny smith
la buccia grattugiata e il succo di un limone
un pochino di liquore all'arancia
Procedimento
Ho montato le uova con lo zucchero e la vanillina, e ho aggiunto l'olio, il latte, la farina e il lievito, sempre mescolando, la buccia grattugiata del limone e il suo succo (ma non proprio tutto), infine un paio di cucchiai di quel liquorino all'arancia che a me piace tantissimo. Poi ho sbucciato le mele e tagliate a fettine molto sottili e le ho amalgamate al composto.
Ho rivestito una teglia di 26 cm. di diametro con carta da forno, vi ho versato il composto e ho infornato a 180° per 50 minuti.
Infine ho spolverizzato la superficie con dello zucchero a velo.
Buona !!!!!!
SHARE:

1 commento

  1. bella questa versione di torta di mele....guarda la mia se ti piace:-)
    http://ipiaceridellavita.myblog.it/archive/2008/01/18/torta-di-mele.html
    Annamaria

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig