mercoledì 20 febbraio 2008

Condimento alla Toscana

In realtà non so perchè si chiami proprio alla Toscana il fatto è che è molto semplice da realizzare e buono da mangiare! La ricetta è di mia cognata Elisabetta, eccola:
Ingredienti per 4 persone:
1 cipolla
1 carota
2 coste di sedano
una fetta piuttosto spessa di prosciutto crudo
olive nere snocciolate
pepe
vino bianco
parmigiano
olio (panna)----io non la posso usare----
Procedimento
Passare nel mixer la cipolla, il sedano e la carota e metterle in un tegame con olio ( e burro ) farle rosolare bene. Tagliare a tocchetti il prosciutto e le olive a metà, aggiungerli al soffritto, far cuocere per qualche minuto, poi sfumare con il vino bianco, aggiustare di pepe.
All'ultimo aggiungere un pò di panna (per chi la può mangiare) e il parmigiano.
Di solito lo uso per condire le penne.
SHARE:

2 commenti

  1. Questa la prova è velocissima e mi intriga! ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao bela!! Mi è piaciuto molto il tuo blog, molto interessante!
    Vi invito a visitare il mio blog: http://kibe-cozinhandocomamigos.blogspot.com/

    Baci dal Brasile!

    Luiz

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig