martedì 11 marzo 2014

Pisa Cake Festival e i mei corsi di fotografia dedicati alla sugar art!

 

crocus-0410

Apro questo post con una delle foto che ho scattato ai bellissimi fiori di pasta di zucchero di Lorella Magni. Sono infatti usciti da pochi mesi due dei quattro libri che ho firmato come fotografa, facenti parte di una collana dedicata appunto, interamente, alla sugar art, dal titolo Fiori di Zucchero, edita da Malvarosa Edizioni con la collaborazione di Decora.

Mi sono avvicinata al mondo del Cake Design quasi per caso ma ne sono rimasta incantata per tanti motivi, uno è senz’altro l’amicizia calorosa e sincera nata spontaneamente con alcune bravissime artiste sparse in tutta Italia, ma anche per motivi di lavoro e per questo devo ringraziare il mio editore, Malvarosa Edizioni, che ha avuto il coraggio di lasciarmi interpretare, fotograficamente parlando, il cake design a modo mio. 

Oggi, quindi, sono molto felice di presentarvi un evento dolcissimo che si terrà proprio vicino a casa mia, a Pisa Fiere dal 4 al 6 aprile, il Pisa Cake Festival alla sua prima edizione! 

10004651_10202660755234368_416089111_o

 

Una manifestazione dedicata interamente all’arte delle torte e della decorazione, dove potrete trovare stand con i migliori accessori e prodotti per il cake design, showcooking con i più bravi maestri pasticceri tra cui Maurizio Santin, ci saranno poi fantastici corsi di cake design con nomi di rilievo, convegni, workshop e mostre per parlare di cake design a tutto tondo. Tra i vari appuntamenti in calendario, prendete nota di questo: Lorella Magni (e con lei ci sarò anch’io) verrà a presentare i suoi libri, quindi, vi prego non mancate, in seguito vi darò i dettagli dell’incontro con la Regina dei Fiori e la sua fotografa ufficiale!!

Ma tra i tanti  eventi interessanti di questa manifestazioni ce ne saranno due in particolare che vi coinvolgeranno direttamente. Infatti in questa prima edizione gli organizzatori hanno pensato di indire due contest tematici, uno naturalmente sul Cake Design e l’altro legato sempre alla sugar art ma da un punto di vista fotografico.  Vi invito a seguire i links che vi ho messo per avere maggiori informazioni e per iscrivervi in tantissimi.

 

Non dimenticatevi però dei miei corsi di fotografia dedicati a voi cake designers per darvi gli strumenti necessari ad immortalare nel modo più appropriato le vostre creazioni, quindi, amici, se volete saperne di più basta che leggiate qui tutti i programmi.

garofano-0385-2

Non mi rimane che darvi appuntamento al Pisa Cake Festival il 4, 5 e 6 aprile 2014!

 

Pippi

SHARE:

4 commenti

  1. Sembrano vere!!!:D
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Un peccato mangiarli! I tuoi post sono graditissimi. Brava!

    RispondiElimina
  3. la metafisica critica non si può leggere :-)

    RispondiElimina
  4. Accipicchia che bei fiori e che brava la fotografa. Sono negata per l'una e l'altra arte e aspetto il momento propizio per approfondire! Grazie per le belle emozioni che trasmetti!!!

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig