mercoledì 19 maggio 2010

KRAFT COOKING SESSION VOL. 2 : “Cosa abbiamo cucinato”……. (e mangiato)

le cremose 2

Eccomi a completare il resoconto di questa fantastica giornata. Tema di quest’anno era l’utilizzo delle Cremose Kraft  per arricchire e re-inventare  i piatti della tradizione del nostro paese.  Appena siamo arrivate al Teatro 7  siamo state accolte da un coloratissimo e gustosissimo buffet preparato dal bravissimo….e lasciatemelo dire…..’notevole’, chef Marco Pirotto.. … (il giorno dopo credo sia stato travolto da una valanga di richieste di amicizia su facebook…chissà come mai……. :-)   )

Marco Pirotta - Chef del Teatro 7comunque …….. con la pancina piena, si sa, si sciolgono i freni inibitori e piano piano anche la timidezza ci abbandona……..

Collage bicchiericaffè

Collage bruschette

insalata di orzo

ecco ora la carrellata di foto di alcune delle ricette preparate insieme:

Crumble di verdure di Sandra

Collage crumble  Flan alle erbe provenzali  di SandraGli sformatini di Sandra Le polpettose  di Sandra

Le polpette di Sandra Il pasticcio ferrarese di Elga

Il pasticcio di Elga 2

Lo sformato di spinaci alla bolognese di Sara

Collage tortino sara Frittelle di con cuore di sottiletta di Nadia  e gli Sciatt valtellinesi di Daniela

Collage frittura Carciofi alla Cavour di Giada

Collage quenelle  Il frico di Loryfrico di lory cucina cucina2E …dulcis in fundo…i regali pensati per noi!!!

Collage regali

Grazie per questa bellissima esperienza!

Alla prossima

sempre vostra

Pippi

SHARE:

12 commenti

  1. mamma mia quante cose buone che fame mi quello c he mi ha colpito di piu e poi mi piacciono tanto quelle pentole Il pasticcio ferrarese di Elga

    RispondiElimina
  2. beh che bontà...deve essere stata un'esperienza bellissima...un piatto più bello dell'altro...ciao katia

    RispondiElimina
  3. Siete state bravissime, delle vere cheffe!bacione

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che foto...e sopratutto che fame, Lauretta miaaa :))
    Delle idee gustosissime e fantastiche, le rivisitazioni mi piacciono molto, se aggiungono una ventata di novità alla nostra cucina, e quindi "benvenute cremose"!!
    Ehm...per il bonazzo, l'amicizia la da solo a voi, o ci posso provare anche io??? ha ha ha
    Un bacione Pippina

    RispondiElimina
  5. Mamma mia....più scendevo col mouse più mi veniva fame!!!!

    Complimenti...deve essere stata un'esperienza unica!

    RispondiElimina
  6. ehi ma l'evento a cui hai partecipato dev' essere stato fantastico...e tutte queste foto di piatti succulenti non fanno che aumentare il languorino pomeridiano!!!!!! ciao pippins!!!!

    RispondiElimina
  7. Già chissa come mai ,me lo chiedo anch'io..ahahahahaha ;-)
    Tu sei "qualcosa" di speciale amica mia!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Pippi, devo chiederti scusa anche io, perchè lo stesso è stato per me, è un sacco di tempo che non passo.
    Ma ho avuto un sacco di cose da risolvere.
    L'operazione alla mano, problemi sul lavoro e la cosa più triste la mia cagnolina Giulia mi ha lasciata da poco e quindi una tristezza e un'angoscia indicibili.
    ma dobbiamo andare avanti e per questo ho ripreso ad aggiornare il blog.
    A presto baci!!!

    RispondiElimina
  9. Dalle bellissime foto, (bravissima!!) e dalle stupende pietanze deve essere stata un'esperienza molto interessante! Mi hai fatto ricordare l'indimenticabile corso che avevo frequentato a Milano con la cucina italiana..non mi sono mai divertita tanto! Bacioni

    RispondiElimina
  10. quanto mi piacciono 'ste cose! primo perchè è un'occasione per incontrare realmente altre foddblogger, poi per la bella esperienza!
    peccato che qui a parma non organizzano un bel niente!

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig