giovedì 6 marzo 2008

Meme dei 7 segreti

Accetto con piacere l'invito di Campo di fragole a partecipare a questo meme. Eccolo:
• le regole del gioco copierai
• 7 dei tuoi segreti svelerai
• 7 felici vincenti individuerai
• un messaggio per avvisarli invierai
• a consultare il tuo blog li inviterai

1) Se vogliamo partire da quando ero piccolina........bhè a me è sempre piaciuto cantare.....l'avevo nel sangue si può dire e non mi perdevo mai uno Zecchino d'oro.......Siccome chiedevo sempre a mamma e papà di portarmi a Bologna all'Antoniano perchè volevo diventare una cantante e loro ovviamente scantonavano con varie scuse.........bhè io ho supplito a questa mancanza.....elaborando una bugia che sciorinavo, non solo alle amiche, ma era cosi bella che finivo per crederci anch'io: ebbene si, facevo parte del coro dell'Antoniano e spesso cantavo con quella moretta con i codini (Cristina d'Avena), le prove erano dure perchè dovevi stare sempre in piedi ma poi alla fine ti davano da mangiare un sacco di cose buone........devo dire che questa cosa................è durata per un pò.......poi sono tornata in me stessa, crescendo, ma mi è rimasta la nostalgia di quel coro...........
2) Bhè.......un'altra cosa....che però non è neanche un segreto ma un ricordo di infanzia meraviglioso che mi lega ad una cara amica mia compagna di giochi...... Chi ha la mia età forse si ricorderà dei gialli per ragazzini della collana i Pimplico Boys.........non ricordo bene se fosse scritto proprio così...........comunque, io e Francesca, la mia amica del cuore e maschiaccia come me........sull'onda di quei gialli.......eravamo convinte, fermamente, di essere delle investigatrici infallibili............ora, ripensandoci mi viene da ridere, ma all'epoca prendevamo la cosa molto seriamente................bhè andavamo armate di sacchettini di nylon, borotalco e un pennello da trucco per prendere le impronte...e quale miglior luogo del delitto per recuperare impronte digitali se non i grandi magazzini della città? All'epoca c'era La Standa...... che divertimento ragazzi! una goduria ed era un nostro segreto ........ eravamo in incognita hehehehhehehehe
3) Sempre per parlare di infanzia...non so perchè ma la mente mi va all'indietro oggi......bhè sono la 3° di quattro figli...........in realtà fisicamente ci assomigliamo ma non di carattere......loro sono sempre stati calmi, pacati, tranquilli un pò timidi, io invece ero una biricchina, un pò maschiaccia, dicevo anche le parolacce e per questo scandalizzavo due ragazzine che vivevano nel mio palazzo tutte carine, ordinate e sempre pettinate.........bhè in casa le combinavo grosse e dunque venivo sgridata........ era sempre colpa mia ........e i miei genitori a volte presi dalla disperazione oltre a minacciarmi di mandarmi in collegio mi dicevano....ma dove ti abbiamo presa!!!!!!!! ....bhè ero convinta che mi avessero adottata, non c'era altra spiegazione e che forse venivo da qualche paese lontano....... e così, sempre nella veste dell'investigatrice.........scuriosavo tra le carte dei miei pensando che avrei trovato la prova............l'ho cercata tanto.......ma non l'ho mai trovata! ;-)
4) Questo sì che è un segreto...............avrò avuto 8 anni............mi sento ancora male al pensiero.........premetto che non mi piacevano i Topolini.........non ho mai voluto che me li comprassero........un giorno però succede che nella cassetta delle poste del mio vicino.....un ragazzino odioso (lui e sua sorella)............spunta un topolino.........con il cellofane....nuovo nuovo...lui aveva l'abbonamento...........bhè è stato un attimo, non ho neanche avuto il tempo di rifletterci sopra.....era nelle mie mani prima ancora di rendermene conto e sono scappata in casa di corsa nascondendolo nel cassetto del comodino.........mi ricordo ancora la scena: ero affacciata alla finestra di cucina...sotto, il giardino del condominio con i bambini che giocavano.......lui era lì.........e io non avevo il coraggio di scendere..... sentivo di avere fatto una cosa orribile e soprattutto avevo paura che qualcuno mi avesse visto e avesse chiamato i carabinieri...............forse è dopo questa esperienza da ladra che ho deciso di passare dall'altra parte della barricata hheheeheh
5) Anche questo non è un vero e proprio segreto........comunque... per dimostrare quel detto che dice 'chi disprezza paga'.....ho conosciuto mio marito in un locale, Il Piano del Tai all'epoca molto in voga in versilia..........lui faceva il chitarrista ed era la star del fine settimana quando il locale era pieno di gente. Tutti venivano proprio a sentire lui........io invece........accompagnata al pianoforte dalla mia amica Franceschina nonchè compagna di scuola alle superiori (che è una Francesca diversa dall'investigatrice) cantavo il martedi, mercoledì e giovedì.....praticamente quando il locale era vuoto....hehehehe( bhè dovevo farmi le ossa....... e comunque alla fine, tanto per ricollegarmi con la passione per il canto che avevo nel sangue, sono riuscita a realizzare una parte di quel sogno di bambina). Insomma per farla breve, tutti che parlavano di questo chitarrista.........che era bravo, simpatico........Addirittura quando facevo la pausa, al locale mettevano una cassetta con lui che suonava e cantava.........che _alle! Non se ne poteva più!!!!!!Mi stava davvero un sull'anima............poi.......ha cominciato a venire al locale anche quando cantavo io.........in quei tre famosi giorni di calma piatta e mi sembrava mi scrutasse con superiorità......... insomma non lo sopportavo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....................................................................................poi però ho cambiato idea..................................................è bastato che durante una festa organizzata dal locale, ballando.......oddio mi aveva chiesto di ballare...........mi ha proposto di fare delle serate insieme e che gli piaceva la mia voce...........ci dovevamo vedere quindi per provare..........mi ha chiesto il numero di telefono...ed io ho risposto.........fingendo un certa noncuranza, come se dovessi vagliare altre proposte, tipo sanremesi.............gli ho detto.......fammici pensare.................finita la serata.....sono salita in macchina con i miei amici...........io ero dietro.............poi rimuginavo...che scema perchè ci dovevo pensare? ok ragazzi fermi tutti fatemi scendere che devo fare una cosa......sono corsa dentro il locale..........ho preso da parte il proprietario........gli ho lasciato un biglietto con il mio numero di telefono....e lui ha capito subito a chi doveva consegnarlo............ heheh il giorno dopo mi ha chiamata..........non abbiamo mai provato in realtà, ma siamo ancora insieme dopo 19 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
6) Lo so che vi sto annoiando.........sto quasi easaurendo i cosiddetti segreti.............allora visto che tu Campo di Fragole hai parlato del primo bacio........te ne parlerò anch'io....... dunque io sono arrivata un pò in ritardo un pò su tutto devo dire, ero sempre con la testa tra le nuvole.......Dunque, tutte le mie amiche (molto più sveglie di me) avevano baciato......e come si diceva all'epoca... con la lingua, ecco, io ero l'ultima..... che vergogna..........ma con il fidanzatino precedente.....di comune accordo avevamo deciso di baciarci con le labbra chiuse...........che scemi!!!!!!!!!!!!!!!! (ancora lo incontro, sua madre è vicina di casa della mia) hehhehe bhè insomma arriva questo benedetto primo bacio da un tipo, tra l'altro, che non mi piaceva neanche molto.......ma d'altra parte non potevo fare la sofistica ero già in ritardo su tutti i fronti, dovevo correre ......... bhè eravamo sul pontile di marina di massa.............guardavamo il mare........... all'improvviso mi arriva una dentata.........hehheheheh e poi insomma......mi ha praticamente lavato la faccia, io non so bene che bocca avesse, ma vi assicuro che era enorme, che schifo ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee una cosa da vomito......e lì per lì ho detto: ma guarda 'sto scemo di un imbranato se mi doveva rovinare il primo bacio!...... Bhè, però, per tornare al segreto............le mie amiche dopo mi hanno chiesto come era andata...........ed io sono stata al gioco.............bellissimo .......romantico........una cosa indimenticabile................toccavo il cielo con un dito......heeheeheheh
7) Ho quasi finito cercate di resistere ancora un poco....questa sarà brevissima....dunque fatemi pensare.......bhè.......dunque si certo : il mio peso non lo dirò mai...........non riesco a dirlo quasi neanche a me stessa, dico solo quanti chili riesco a perdere ma mai a quanto sono arrivata o a quanto ero hehehehheehheehhehehe
Scusate se sono stata prolissa ma il gioco mi ha preso la mano.
un bacio a tutti


SHARE:

7 commenti

  1. mi fa molto piacere essere stata invitata da te per questo meme ma....l'ho gia fatto:-)un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Pippi,
    This is a little too much for me to translate. I need many more lessons before I can do it properly. Thanks for thinking of me for the meme :)

    RispondiElimina
  3. Non passavo da qualche giorno e che super carrellata di ricette, gli involtini li provo sicuramnte. E quanti segreti, sai che anch'io sono la terza di quattro ed ero tremendissima! Grazie per l'invito al meme ma...ti prego scusami ma è troppo impegnativo in questi giorni ho pochissimo tempo...e segreti che non si possono svelare!! Comunque grazie di cuore per aver pensato a me. Bacioni a presto.

    RispondiElimina
  4. anch'io da piccola volevo andare allo zecchino d'oro,ma al contrario di te sono sempre stonata come una campana..ho trovato molto piacevole leggere i tuoi segreti..bacio

    RispondiElimina
  5. Pippi,io mi preoccupavo di essere troppo prolissa ma noto con piacere che non sono la sola. 19 anni sono tanti complimenti!! Bacioni

    RispondiElimina
  6. Laura: mi sono divertito
    parecchio a leggere i tuoi
    segreti, direi che ne hai combinato
    parecchi.....di do un consiglio
    al riguardo dei 19 anni, non credi che sia arrivato il momento di provare?eheheheh.
    Sei simpaticcissima.
    un BACIO
    Nino
    PS. vedi non lo faccio, poi spiegherò il motivo, come anche devo ringraziare te ed altre carissime

    RispondiElimina
  7. grazie a tutti per aver avuto la pazienza di leggere sto benedetto meme!
    grazie veramente di cuore!

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig