domenica 17 luglio 2011

Mostra-Cibattola (foto & food della Pippi)

Cosa c’è nella mia vita adesso?

Ci sono tante cose: c’è l’amore di un bassottino, ci sono amici che mi vogliono bene, c’è una famiglia presente, c’è l’entusiasmo per quello che sto facendo qui, in questo blog insieme a voi… ma soprattutto, adesso, c’è tanta, tanta passione per la fotografia.

In questi ultimi tre anni mi sono avvicinata a lei in punta di piedi, e in punta di piedi ho deciso di seguirla.

E’ qualcosa che parte da dentro me, che mi coinvolge emotivamente ancora prima di scattare. Era inevitabile credo.

E non fa differenza se fotografo una piantina di origano…

una rametto di lavanda….

… una caccolina irriverente…

uno sguardo  da gatta..

un sorriso smagliante….

una capra altezzosa…

dei cavalli che m’innamorano…

un rubinetto scalcinato…

un’amica dolcissima

un omino solitario che si allontana ….

o un altro spaparanzato sulla panchina del parco…

delle ciliegie in guazzetto…

piuttosto che un ‘pan’ dolce alle mele e lavanda…

Non fa nessuna differenza. Quello che ‘esce’ dallo scatto, magari in maniera imperfetta, è comunque una parte di me.

Rosa rossa

Quasi per gioco e per non prendersi troppo sul serio, con Riccardo e Valentina abbiamo organizzato la Mostra-Cibattola: una piccola esposizione di una ventina di miei scatti food.

Accompagneremo la ‘visione’ con qualche stuzzichino per allietare non solo gli occhi ma anche il palato!

Vi aspetto allora!

Dove?? a  Massa in piazza del mercato 2.

Quando? il 22 luglio dalle 19 alle 23.30

Con chi? con Riccardo e Valentina i miei due carissimi amici di Cucinando.

Alla prossima

la vostra Pippi ‘fotografa’

(in punta di piedi)

Occhiolino

SHARE:

31 commenti

  1. Ahhhhhhh...me lo sentivo, me lo sentivo, sono troppo speciali i tuoi scatti, lì o c'è talento o c'è passione, nel tuo caso mi sembra di capire che convivano felicemente entrambi!!
    Bravissima!!

    RispondiElimina
  2. Le tue foto mi piacciono tantissimo... in bocca al lupo per la serata

    RispondiElimina
  3. Ma che bello! In bocca al lupo per questa serata e complimenti! Un bacio

    RispondiElimina
  4. Pippi mi dispiace non poterci essere. Si vede che metti passione in tutto ciò che fai, le persone così sono rare. L'emozione che senti nello scattare le fotografie la condivido anche se non sono brava come te ma spero di diventarci presto
    Un abbraccio affettuoso e in bocca al lupo!!! :D

    RispondiElimina
  5. Un grossissimo In bocca al lupo :D

    RispondiElimina
  6. La tua prima personale...complimenti davvero!

    RispondiElimina
  7. Complimenti ...sono una più bella dell'altra!!!! Purtroppo siamo lontane altrimenti sarei venuta davvero con piacere a vedere le tue meraviglie!!!!

    RispondiElimina
  8. Passare da te è sempre un piacere....le tue foto lasciano senza fiato da quanto sono belle....un bacino e complimenti....come sempre....stefy

    RispondiElimina
  9. A volte si scopre se stessi quando pensavamo di non poterci più stupire.
    A volte la vita prende pieghe impreviste.
    Basta una svolta su una strada, un blog, un articolo su un giornale...e così via, come nulla qualcosa prende vita, e scopri che quel qualcosa sei tu....

    Tieni duro, non mollare, ciò che fai è splendido perchè si legge che c'è cuore e anima, come nelle foto che pubblichi.

    I sogni non vanno lasciati in un cassetto....
    Da qui ricordo la frase di un film che mi è sempre rimasta nel cuore:
    Chi rinuncia ai propri sogni è costretto a morire...(cit: FlashDance)

    Vivi con intensità il tuo sogno, e ovviamente in bocca al Lupo per la tua personale..:)
    !

    RispondiElimina
  10. ma questa mostra diventerà itinerante, come tutte le grandi mostre?
    E sennò io, che sono presente tra i tuoi scatti migliori, come faccio a vederla?
    Acc... perchè siamo così lontane?
    Un bacio
    Anna

    RispondiElimina
  11. Ciao Laura! Ma sei bravissima! In bocca al lupo!!! :)

    RispondiElimina
  12. Foto meravigliose , in bocca al lupo !

    RispondiElimina
  13. Fantastiche foto!!!!!!! Bravissima, sono certa che la mostra sarà un successo!!!!!
    ps:anche io ho una bassottina...sono speciali non è vero??
    Un abbraccio

    Silvia

    RispondiElimina
  14. Ti ho scoperto da poco ma ti seguo con attenzione. Adoro le atmosfere che crei con immagini e parole. Mi spiace quindi tantissimo non potermi complimentare con te anche dal vivo. Auguri di cuore.

    RispondiElimina
  15. Peccato essere così lontana, verrei volentieri..sono proprio catturata dai tuoi fantastici e luminosi scatti!! In bocca al lupo e complimenti davvero!

    RispondiElimina
  16. Inutile dire che mi piacerebbe, ma non posso .... le tue foto parlano da sole, stavo pensando a quella che mi piace di più, ma non riesco a scegliere ....

    RispondiElimina
  17. Caspita ma che forza che sei!EVoluzione, questo è il giusto nome del viaggio intrapreso.Brava, bravaaaaaaaaaaa!!!!

    RispondiElimina
  18. Fabiana grazie !! c'è credo qualcosina che si sta affacciando e ne sono rapita!!! :-)

    Donatella ti ringrazio!!! :-) ...crepi!!!!

    Saretta m. grazie!!

    Elly ti ringrazio... comunque la passione con cui fai qualcosa alla fine far saltar fuori sempre delle cose buone..tu continua così!!! :-*

    RispondiElimina
  19. Milena, Barbara...grazie!!!! :-*

    Deborah sei un tesoro!! :-)

    Stefy tu sei sempre presente ti ringrazio di cuore!!!! :-*

    Il forno delle streghe...grazie per le bellissime parole di incoraggiamento....sto aggrappata a questo sogno me lo tengo stretto vicino al cuore... se esce qualcosa di me dalle foto che scatto è, credo, la soddisfazione più grande!! un bacio !! :-*

    Annina vorrei tanto tu fossi qui con me venerdì.... tanto tanto...... :-*

    Acky e Mary... grazieeeeee!! :-*

    RispondiElimina
  20. Silvi.... i bassotti non sono cani...sono qualcosa di più!!! :-)

    Pennaeforchetta grazie tanto per la tua stima è come se tu fossi lì con me!!! :-)

    apropositodite: :-) ti ringrazio un bacioneeee!! :-*

    mikki... :-* grazie grazie grazie!!

    Saretta. si .... a 45 anni...mi sto reinventando e sta accadendo tutto così in modo naturale che pure io ne sono sorpresa..staremo a vedere... ti abbraccio cara...a settembre sarò a milano per un evento alla rinascente.... il 10 poi ti farò sapere meglio così magari ci vediamo !! un bacio !!!

    RispondiElimina
  21. che splendide foto!!! io di strada ne ho ancora da fare per arrivare aò tuo livello...semmai ci arriverò! complimenti per le foto magnifiche e auguri per la Tua serata :-)

    RispondiElimina
  22. Pippiiiiinaaaa!!!! Quanto mi dispiace non poterci essere, ma allo stesso tempo quanto quanto quanto sono felice per questo piccolo grande sogno che finalmente si realizza....goditelo amore!!!!! :)
    Ti abbraccio forte, ma proprio forte
    V

    RispondiElimina
  23. Peccato non essere in zona per venire. Complimenti!

    RispondiElimina
  24. Mi piacerebbe esserci,ma purtroppo la distanza è tanta,comunque il tuo blog ci regala sempre delle belle emozioni con le tue foto!Complimenti e in bocca al lupo per questa nuova avventura!

    RispondiElimina
  25. magari potessi venire!!!! le tue passioni sono le mie :) Un bacione

    RispondiElimina
  26. ...che meraviglia, le tue foto, Pippi! Magiche, sul serio. Peccato essere così lontane, sarei venuta volentieri. La fotografia non è una delle mie abilità, purtroppo...ma ammiro molto chi coltiva quest'arte fantastica!

    RispondiElimina
  27. Ciao Pippi!
    Complimenti sinceri per il tuo bellissimo blog, ma soprattutto per la bellezza di fotografie così nitide, luminose e toccanti.
    Peccato non poter raggiungerti per deliziarmi con la tua piccola mostra.
    Sperando non ti offenda, inserisco Io... così come sono tra i miei preferiti, in maniera tale da continuare a seguirti con lo stesso piacere con cui ho scoperto le dolci ricette di questo sfizioso angolo.

    Spero avremo modo di fare conoscenza.


    Un sorriso e buona giornata!

    RispondiElimina
  28. Sempre grande Pippiiii!!!!

    Doriana

    RispondiElimina
  29. che bella la fotografia!
    l'avessi scoperta prima ne avrei fatto il mio lavoro!
    in bocca al lupo x la mostra!

    RispondiElimina
  30. Meraviglia Pippi.. saremo con te con il cuore! Sarà un successo vedrai!
    bacioni

    RispondiElimina
  31. Arrivo tardino, ma a guardare le foto che scatti sarà stata sicuramente una bellissima esperienza! Brava davvero, mi piacciono tantissimo.

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig