venerdì 2 luglio 2010

Aurelia and Pippi……. in Florence!

Aurelia e Ponte Vecchio bn 2

Firenze 26 giugno 2010 ore 11,00: stazione Santa Maria Novella….. :-) scendo dal mio scassatissimo treno, la cerco tra la folla, passa un attimo e i nostri sguardi si incrociano, lei è lì che mi aspetta con quel sorriso inconfondibile, sincero e affettuoso. Come due ragazzine corriamo una incontro all’altra… che bella sei Aurelia, sei solare e luminosa proprio come ti avevo immaginata! Non si può non abbracciarla, non si può non stringerla a sé ! ;-)

Aurelia mi ha letteralmente ‘stregata’ con la sua allegria da ‘toscanaccia’, mi ha conquistata con la delicatezza e la generosità d’animo che le sono proprie ;-) Lei è una presenza costante ma discreta nella mia vita, non potrei farne a meno ormai ! :-)

Collage AureliaTante cose abbiamo da raccontarci e siamo felici di avere un’intera giornata solo per noi due: camminiamo, fotografiamo, ridiamo, parliamo, controlliamo quanti “passi” abbiamo fatto e quante calorie bruciate e di nuovo cammina, chiacchiera, scatta, ridi….. e poi lo shopping…mon Dieu quante bancarelle, negozi, librerie, e poi La Rinascente, la Coin! Io vado in fibrillazione con tutta ‘sta roba, entriamo, guardiamo, tocchiamo e ……. Aurelia tenta disperatamente di essere la mia coscienza…ma non c’è speranza..alla fine…soccombe! ehheeh Che giornata divertente, serena, rilassante! Grazie Aurelia!

Lo sfondo di questo incontro, poi, non lascia certo indifferenti: Firenze innamora e fa innamorare. Appena esci dalla stazione e arrivi in piazza del Duomo… rimani senza respiro davanti a tanta bellezza !

Firenze - Il duomo 2

Ma Firenze è questo e tanto altro, è brulicante di persone e dovunque ti giri vedi o intravedi cose magnifiche:

Collage firenze L’Arno è lì, placido e silente, presenza eterna:

Collage Arno

Collage ponte sull'arno Firenze è Ponte Vecchio con i suoi colori :

Collage ponte vecchio Firenze è….le sue statue imponenti ….

Collage statue3 di abbagliante bellezza……Collage statue2 e di statue…. un pò meno imponenti ma assolutamtent uniche!

Collage cupido

Giugno è stato un mese davvero generoso con me, mi ha regalato due care e preziose amiche!

Alla prossima con brio

inesorbilmente vostra

Pippi

;-)

SHARE:

13 commenti

  1. Laura...mi sono commossa :))
    Abbiamo usato le stesse parole, ed abbiamo avuto le stesse sensazioni, se non è amicizia questa!!!
    Un bacio o mia dolce Pippi
    felice di essere tua amica...
    Aurelia

    RispondiElimina
  2. Ho già visto da Aurelia ma vedo che almeno tu sei più pudica nel fotografare le statue :D Bellissimo incontro! un bacio

    RispondiElimina
  3. Grazie mi sembra di essere in gita a Firenze anch'io...che belle le nostre citta'! Un bacione

    RispondiElimina
  4. Bello,bello,bellissimo questo post!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Saretta: consiglio vivamente Firenze una volta ogni tanto anche se adesso fa un caldo bestiale!

    Aurelia: ;-) abbiamo usato le stesse parole perchè abbiamo provato le stesse emozioni! Grazie a te Aurelia per la tua infinita dolcezza!

    Fiordicilegio: pudica??? hahah il 'pisellino' gliel'ho fotografato anch'io...ahah ma non ho avuto il coraggio di pubblicarlo in primo piano! heheh

    Kat: Firenze ogni volta che la vedo mi sorprende! :-)

    Marifra: grazieeeeeeee!! un bacio a te! ;-)

    RispondiElimina
  6. Io sono davvero felice di sentirti così serena, un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Grazie Elga sei un tesoro! Lo sai che ti aspetto sempre !! ;-)

    RispondiElimina
  8. Un incontro perfetto nella città più bella e meravigliosa che io abbia mai visto!!! Ora, manco solo io! ;)
    Baci

    RispondiElimina
  9. oh bimba!
    ma quanto gironzoli? :-) firenze è molto bella, purtroppo sempre con troppi turisti e tanto tanto calda, ma merita la visita, soprattutto se in compagnia di un amica! cioa laura, buon we!

    RispondiElimina
  10. Bellissima gita, bellissime foto sono contenta per te!
    Lisa

    RispondiElimina
  11. Lauraaaaaaaaaaaa.
    Anche lo stesso vestito ti sei messa!!!
    Accidenti che bello tutto ciò.
    Sono felice di far parte di questo giro 'di inviti e di incontri' come dice una bella poesia di Kavafis.
    Che bello arricchirsi dentro di sorrisi e di parole.
    Di belle persone ce ne sono in goro eccome!
    E allora facciamo l'elenco e organizziamo presto quel famoso incontro.
    Ma in un luogo dove ci sia solo splendida natura intorno per non distrarci dai nostri discorsi e dalla nostra voglia di stare insieme.
    Vabbè allora da oggi parto con l'organizzazione.
    Un bacione a te
    Anna

    RispondiElimina
  12. una firenze splendente...bellissime le foto..atmosfera di gioia, sembra che anche ponte vecchio sorrida....eppure ne avrà viste lui di amiche incontrarsi...!ma si vede che voi eravate speciali!

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig