mercoledì 24 giugno 2009

Chocolate Cream Cake

A riprova che la Pippi con i cheese cake proprio non ‘sa da fà’…………

La ricetta di questo dolce meravigliosamente buono mi è stata gentilmente data da Antonella, una mia vicina di casa…. io ho seguito rigorosamente le dosi…….ma ho sbagliato la dimensione della teglia……….la Pippi non ce l’ha proprio l’occhio per capire che era esageratamente grande…….se n’è resa conto solo quando ormai aveva versato la crema sopra la base dei biscotti…………mannaggia alla Pippi!!

Però mi sono detta, in fondo non tutte le ciambelle riescono col buco e se una ciambella è buona, è buona pure senza buco……ok, come ragionamento non fa una piega, quindi eccovi il Chocolate Creame Cake (senza buco) della Pippi pasticciona!

Ingredienti:

250 gr. di biscotti tipo marie (io ho usato anche qualche fetta biscottata)

100 gr. zucchero semolato

100 gr. zucchero a velo

4 uova intere

600 ml. di panna

70 gr. di maizena

100 gr. cioccolato fondente

vaniglia

150 gr. di burro

Procedimento:

1) ho frullato i biscotti nel mixer e poi li ho mescolati con il burro fuso, imburrato una teglia e versati i biscotti facendoli bel aderire al fondo e compattandoli bene con le mani. Ho messo in frigorifero per una ventina di minuti

2) ho montato le uova intere con i due tipi di zucchero, ho aggiunto la vaniglia, la maizena e la panna, ho versato il tutto sui biscotti.

3) ho sbriciolato il cioccolato e versato sulla crema.. in abbondanza…..

4) ho infornato a 180° per circa 30/35 minuti.

In effetti lo strato di crema è un pò bassino…….ma è buonissima….   ;-)

SHARE:

37 commenti

  1. Ammappa.. che bontà... sarà stata anche una teglia grande, ma la foto... trasuda golosidutine!!! Grazie, m'hai fatto venire l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  2. Deve essere una goduria!!!...anche se bassina io me ne mangerei volentieri una fetta ;D
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  3. Pippi ci credo che è buonissima, le foto parlano da sole! un bacione

    RispondiElimina
  4. La foto non mente , ha un aspetto delizioso!

    RispondiElimina
  5. Pippi deve essere una bontà ,mannaggia alla dieta,la copio e la faccio quando festeggerò la perdita di un altro chilo.Dici che lo riprendo subito?

    RispondiElimina
  6. la faccio domenica, diametro della teglia giusta? 24 cm va bene?

    grazie

    RispondiElimina
  7. Ma dai che non sembra venuto male...e poi se è buono, sull'estetica si può anche soprassedere un po' no?!
    bacioni

    RispondiElimina
  8. Se ti consola quello della teglia è un errore che combino spesso anche io...ma quella gocciona di cioccolato che esce bella fusa..ne vogliamo parlare???

    RispondiElimina
  9. Senti....tutte le volte che fai questo tipo di errori....inviali qui da me a casa mia, che te li assaggio io e poi ti dico come sono...;-P Baci

    RispondiElimina
  10. Come ti capisco Pippi! Io me ne accorgo quando ormai l'impasto è stato versato! Comunque la tua torta, che poi non è neanche tanto bassa, mi sembra davvero una delizia. Salvata! Cat

    RispondiElimina
  11. Mmmm...io me la mangerei tutta!!

    RispondiElimina
  12. anche io come polpettina festeggio il kg perso concedendomi un dolce!! e questo mi sembra che meriti proprio!! bacioni e buona giornata!!

    RispondiElimina
  13. Ciao pippi,ho letto un tuo commento nel blog di defelicitateanimi .oO(avrò scritto giusto O_o)

    ..dunque si, a proposito della pasta madre, volevo chiederti...
    io faccio il rinfresco oggi del lievito..domani impasto giusto? poi quanto devo far lievitare?
    Io pensavo che siccome è una pasta madre novella avesse bisogno di tanta lievitazione, invece mi sbagliavo leggendoti perkè ottengo poi l effetto opposto.
    Dunque, dopo il rinfresco che faccio oggi, domani impasto..quanto lascio a lievitare? ^_^
    Aspetto i tuoi gentili consigli :)
    Azzie :)

    RispondiElimina
  14. ma che cavolo, perchè non è rimasto il mio commento?!
    Vabbè...Daphne ocio che ti sballano i fermenti!!!
    Pippina bella, scusa se sono sparita, settimanaccia però!Una torta così mi ttirerebbe su!
    bacioni ed un abbraccione!

    RispondiElimina
  15. pippi è buonissimo lo stasso infondo quello che conta è il sapore è direi che su quello tutto è andato liscio!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  16. dì pure quel che vuoi...ma quella foto del dolce è da svenimento!!!!!
    slurpssssssss!!!!

    ciaoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  17. Uhmmm, quante belle e buone calorie in questo dolce....

    RispondiElimina
  18. mamma che buono questo dolce....ciao katia

    RispondiElimina
  19. A me piace anche di più così. Il rischio è che mi mangierei tutta la teglia

    RispondiElimina
  20. Guarda a me sembra che ti sia venuta una squisitezza anche se con qualche errore...ma tanto va sempre mangiata quindi alta bassa...che fà l'importante è che il sapore è ottimo!!!
    Grande Pippi..ciaoooo

    RispondiElimina
  21. Hihi! Pippi, mi fai troppo ridere, sei molto simpatica.
    Questo cheesecake e' solo...forse...un po`... bassino(?), ma deve essere da sballo. Lo provo!!!
    Un bacio grande grande!

    RispondiElimina
  22. adorabile Pippi allora passo il dolce...ma in lacrime ma per amor di costume, assaggio la marmellata perchè se arriva da un orto così ma com'è l'albero del pepe???..e mi fermo su quella focaccia..perfetta così! la faccio!

    RispondiElimina
  23. dalla foto sembra deeeliizooosa....altro che...

    RispondiElimina
  24. Oh dio che buono questo blog!!complimenti...e grazie ad Andrea che mi ha portato fin qui..
    Giulia

    RispondiElimina
  25. Che bontà questo cheesecake! DEve essere gustosissimo e godurioso...
    A me sembra splendido anche così!

    RispondiElimina
  26. Cia pippi, ho ripescato la ricetta del tuo pane :)
    Mi serviva esattamente quello con le olive..provo..ora è lì che lievita e incrocio le dita ^_^
    Mentre impastavo mè saltata all occhio anche la ricetta delle briosche dolci con la pasta madre :O
    Ti pare che potevo resistere? O_o
    Ho impastato entrambi..spero che il risultato mi ripaghi..AIUTO :D
    BACI :))

    P.S. secondo te il finocchietto ci sta bene, al posto del timo, con le olive? :/
    Altrimenti che ci potrei mettere :)
    Grazie :*

    RispondiElimina
  27. Effettivamente un po' bassina lo è... ma sono sicura che il sapore è divino! La foto è da svenimento.... io se vuoi mi sacrifico volentieri:)

    RispondiElimina
  28. Pippi O_o
    Ti dico solo che le tue dritte sono state una manna dal cielo! :O
    il pane è fantasticamente buono, le briosche un altro pianeta O_o
    Me le divorerei tutte ora!Solo che devo regalarle :D
    emmh...fantasticheeee!
    Al mio ritorno posterò tutto ^_^
    Il pane alla fine lho modificato un po, leggermente anche nel procedimento ma i consigli sulla lievitazione erano la marcia in più che mi mancava prima!
    GRAZIE! ^_^
    Buon weekend

    .oO(e ora chi ci ferma più :O)

    RispondiElimina
  29. E' la prima volta che capito qui, e hai un blog magnifico : belle ricette, foto riuscite e curate. Non ti puoi proprio lamentare, poi sarà pure un po' bassino ma buono assai e fotogenico ugualmente ! Trasmette proprio bontà a piene mani. Un abbraccio

    RispondiElimina
  30. Mamma mia che goduria, basso o alto è proprio invitante ^_^

    RispondiElimina
  31. io adoro i cheesecake anche se bassi, invece di mangiarme un fettona ne mangio mezzo metro...cosa cambia?...cmq buonissimo!

    RispondiElimina
  32. Mamma che buono questo dolce!
    te lo copio...
    ciao!

    RispondiElimina
  33. per essere frutto di un errore direiche è venuta una meraviglia anche nell'aspetto...il sapore me lo immagino già!!!! Baci

    RispondiElimina
  34. Pippi..non preoccuparti!!
    Sei mitica lo stesso! Potrebbe essere altrimenti???
    Scusa, eh!!

    Io sto bene cara..tu tutto ok? COme sta il tuo splendido giardino?
    Un bacione!!

    ^___^

    RispondiElimina
  35. Quando l'hai postata ero al mare e per poco non mi perdevo questa delizia, sicuramente è un dolce per me, c'ès ato feeling alla prima foto, mal riuscita o no per me ti è venuta buonissima e domenica mi sa che la provo!! Complimenti per la cheese che hai appena postato parla da sola!!

    RispondiElimina
  36. ma quanto dev'essere buona questa torta!!! la prima foto è una tortura!!! ciaoooo

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig