lunedì 28 maggio 2012

Mousse di lamponi e menta

Sono in giardino con Leopoldo che dormicchia appoggiato alle mie gambe, lontano sento il temporale… per ora è lontano….

Il suo respiro regolare mi rasserena. Ci siamo sdraiati in mezzo al prato perchè avevamo bisogno di abbandonare tutte le nostre forze alla terra.

Lascio che i pensieri si allentino, che le emozioni di questi giorni trovino un breve respiro… le cose da fare sono tante … le farò… ma più tardi…. adesso voglio che tutto si abbandoni  insieme a me e a Leopoldo su questo prato… con il temporale che si avvicina…

Leopoldo che adesso si sistema meglio nell’incavo delle mie ginocchia….e sospira… mi piace averlo qui,  accanto a me. Lui che è arrivato in un momento delicato della mia vita e mi ha regalato un amore sconfinato.

Arcobaleno

Un dessert facilissimo che si prepara in un attimo. Perfetto da proporre nelle calde serate estive. Romantico e profumato.... il rosso dei lamponi, la freschezza della menta, la cremosità della panna montata saranno irresistibili!

Anche questa settimana su Donne sul Web troverete tante ricette dedicate alle creme, mousse e tanti altri dolci al cucchiaio! Vi aspettiamo!!!

Ingredienti per 4 coppette:

400 gr lamponi

2 albumi

200 ml panna fresca

90 gr zucchero semolato

1 rametto di menta

Procedimento:

Lavate e asciugate con delicatezza i lamponi tamponandoli con della carta assorbente. Metteteli nel passaverdure con i fori piccoli e passateli ottenendo una purea densa e di un bel color rubino. Tenete qualche lampone intero per la decorazione, ne basta uno per coppetta se non sono troppo piccoli.

Unite lo zucchero ( io ho utilizzato dello zucchero semolato a cui ho aggiunto per profumarlo delle bacche di vaniglia) e mescolate con cura.

Montate a neve ferma sia l’albume che la panna fresca ed aggiungeteli facendo attenzione a  non smontare il composto, con dei movimenti dal basso verso l’alto..

la crema ottenuta sarà irresistibile…credetemi…..

Versatela nelle coppette e tenete in frigo un paio d’ore. Prima di servirle aggiungete un lamponcino e una fogliolina di menta.

Mi sento romantica in questo periodo… Sorriso

Un fiore d’angelo per tutte le donne che hanno il coraggio di intraprendere nuove strade: ci sono le Donne sul Web che ringrazio in particolare Simonetta Nepi del blog Glu-fri che mi ha coinvolta nella sua rubrica dedicata alla cucina insieme ad altre brave foodblogger, ci sono poi le donne di Food 140: Laura Casaldi del blog Cucina e dettagli, Ramona Pizzano del blog Farina, lievito e fantasia e Tiziana Ippoliti che hanno dato vita a questo nuovo portale che rappresenta la prima Blogger Accademy del web : perchè blogger non si nasce ma si diventa!!!!! Qui troverete articoli informativi e formativi e anche tutorial per migliorare le vostre competenze. La bravissima Lidia Miglionico del blog Le torte di Lidia vi spiegherà  passo passo la Sugar Art mentre io cercherò di aiutarvi a migliorare nel campo della food photography. Siamo semplicemente e meravigliosamente donne…e se uniamo le nostre forze diventiamo invincibili!!!!Con la lingua fuori

Alla prossima

la vostra Pippi

Rosa rossa

SHARE:

15 commenti

  1. ma che buono che deve essere..e che foto davvero splendide..complimenti..

    RispondiElimina
  2. Come sempre fai cose meravigliose e le tue foto sono splendide! Bravissima, buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  3. Come sempre fai cose meravigliose e le tue foto sono splendide! Bravissima, buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  4. alla fine loro diventano parte delal nosra famiglia e lámore che danno e'immenso....parentesi a parte adoro in questo periodo dellánno i dessert veloci e pratici che rinfrescano il palato

    RispondiElimina
  5. Bellissimi e sicuramente molto buoni

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti!!!!!! ci vediamo venerdì sarò via tutta la settimana...vi abbraccio forte!!!! :-*

    RispondiElimina
  7. complimenti allora e non vedo ora di seguire i tuoi suggerimenti fotografici!
    sono già andata a visitare il blog FOOD 140 e aspetto i prossimi post con ansia:-)
    QUESTA MOUSSE... Non ci sono parole.
    Lamponi e menta.. una combinazione dolce, fresca, insomma perfetta.
    Sei davvero bravissima, complimenti!vaty

    RispondiElimina
  8. bellissima ricetta! ti va di partecipare a
    http://dolcizie.blogspot.it/2012/04/lalbero-goloso-una-dolce-raccolta.html
    ciao
    samaf

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Laura! Tu sei già invincibile! Sei una grande donna piena di sole, dolcezza, amore! Questa ricetta è una delizia! Ho trascorso gli ultimi due mesi al limite della follia. Ho aspettato delle risposte che avrebbero cambiato la mia vita per due mesi e poi oggi sono arrivate! Sono arrivate e i colori del mondo che mi circonda, hanno ricoinciato a brillare, Il sole slendeva, anche se dietro ad una nuvola! Ho scoperto che un sorriso può sempre spuntare anche se la situazione non è delle migliori. La vita è il dono più grande che ci è stato dato ed è quindi nostro compito cercare di viverla al meglio e in ogni suo attimo. Solo quando sei sulla soglia di vederla svanire capisci il suo prezioso valore! Scusa se ti ho annoiato con i miei discorsi! Adesso ti saluto, ti abbraccio forte e sicuramete ci vedremo al mare ( adesso so che ci sarò)! Un bacio e a presto. Buon viaggio e buonagiornata! Continua ad essere la donna piena di vita che sei!!! Ciao Paola!

    RispondiElimina
  10. assolutamente irresistibile! Come sempre splendide le tue foto! Dessi

    RispondiElimina
  11. una ne pensi e 100 ne fai...e le fai bene.
    mi piace la mousse, mi piacciono le coppe che hai scelto, mi piacciono le parole che hai scritto, e con un po' di calma andrò a guardare bene i link che hai inserito.
    grazie :)

    RispondiElimina
  12. Meraviglioso Leopoldo... come l'amore che ti regala!

    RispondiElimina
  13. Ciao tesora!!! Come stai??? Finalmente riesco a passare...sono sempre piena come un uovo di cose da fare ma ti ho pensato tanto!! Come sta il tuo piedino?? Spero bene stellina!! Me chissà quando ci si vedrà di nuovo?? Speriamo presto...mi mancano pettegolezzi e risate! Un bacio enorme a te e naturalmente a Leopoldo!Smack!

    RispondiElimina
  14. e' bellissima!!! sentiti romantica quanto vuoi se il risultato è questo :D

    RispondiElimina
  15. Favolosa! Fresca e goloso! Un dessert estivo golosissimo!

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig