lunedì 9 maggio 2011

C’è Torta per te….con un pizzico di Magia….

Sono tornata.

Quante emozioni.

Il mio cuore è pieno. Pieno di riconoscenza per tutte le persone che hanno creduto in me… per tutto l’affetto che ho ricevuto….

Sono frastornata ma felice e di una felicità così pura e semplice che da tempo non provavo.

Ho capito che qualcosa di ‘magico’ sarebbe accaduto nella mia vita appena ho messo il mio piedino nella hall di quel mondo fatato che è La Maison Moschino….mi sono ritrovata dentro nuvole di tutte le forme…che sensazione di leggerezza e stupore…

Quando poi, per la pausa pranzo, Anna ed io, ci siamo ritrovate sedute ad una tavola apparecchiata con una tale eleganza ma ancor più apprezzabile perchè discreta e non ostentata ….

ed un cuore era lì che ci aspettava….

bhe…ne ero certa..quello sarebbe stato il sogno non solo mio, ma anche di tutte le amiche che, di lì a poche ore, avrei incontrato a Milano!

Sotto la doccia, quel venerdì mattina, ho cercato di lavar via tutto quello che di negativo, bislacco e doloroso mi ero portata dietro e credo di esserci riuscita.

Sono arrivata al Teatro 7 di Milano, la mattina verso le nove e due persone splendide erano lì ad aspettarmi…

Due persone dalla pazienza incredibile che mi hanno aiutata a sistemare la location nel modo più appropriato perchè tutto potesse funzionare al meglio..….

Ma soprattutto c’era lei, Veronica, il mio angelo custode.

Veronica che ha saputo incoraggiarmi nel modo più delicato…mi ha detto….sii te stessa Laura…ed io, così, ho fatto…...

E’ quando però le ho viste arrivare…. quando le ho viste entrare così radiose ed emozionate come me…ecco, in quel preciso istante, nonostante il nodo in gola, ho capito che il mio posto era proprio lì con loro, in mezzo, a loro e mi sono sentita a casa.

E proprio come quando si organizza una festa tra amici ci si diverte a cucinare insieme così abbiamo fatto noi.. con una grande armonia…

C’era tanta allegria, voglia di conoscersi, non c’erano invidie o competizioni, solo un grande e naturale spirito di collaborazione. La farina, lo zucchero, viaggiavano da una postazione all’altra; chi lavava la frutta,chi pesava gli ingredienti, chi sbucciava le mele, chi montava le uova, chi ungeva le teglie, insomma, ognuno aiutava l’altro.

Ecco, adesso che le prime torte sono in forno…. per un attimo mi metto in disparte, voglio ‘godermi’ lo spettacolo che ho di fronte agli occhi: chiacchierano tra di loro, ridono, scherzano, si abbracciano….. sono felici, soddisfatti nel vedere crescere le ‘nostre’ torte dentro i forni ..e mentre il profumo si spande per la stanza … addolcisce i nostri animi… perchè alla fine, ognuno di noi è arrivato lì, portandosi dietro anche cose non facili da superare ma che fanno parte della vita.

Poi è arrivato il momento del caffè, una piccola pausa , ci siamo seduti intorno al tavolo e come spesso accade tra amici è venuto spontaneo cominciare a raccontarci le storie che stanno dietro le torte preparate insieme. Che momento indimenticabile!!!!! Abbiamo riso, abbiamo pianto, ci siamo commossi, e i racconti scorrevano via con una spontaneità che mi faceva venire i brividi…. abbiamo raccontato ricordi molto intensi, così privati e così veri, ci siamo raccontate per quello che siamo ed è stato bellissimo...attimi irripetibili.. e io vi ringrazio ancora pubblicamente per quello che mi avete donato!

Cosa può nascere da un incontro ….pura e inimmaginabile Magia!

Vero Vivi?

Cuore rosso

Voglio ringraziare Vallé, perché ha dato, a noi blogger, la possibilità di ritrovarci ancora una volta insieme e di vivere un’esperienza così unica e intensa.

Ringrazio quei tre cuori… Veronica Suzzani, Anna Pasqualetti e Chiara Crocetti della MindShare perchè hanno, incredibilmente, creduto in me.

Ringrazio Antonella e Gualtiero del Teatro 7 di Milano per la pazienza, la professionalità che li ha contraddistinti.

Ringrazio il fotografo Roberto Granatiero e il simpatico cameraman perchè sono riusciti a divincolarsi tra ragazze impazzite di gioia.

Ringrazio Cristina Elia (Kuricettario) e cuoca di Vallé perchè senza di lei non sarebbe stata la stessa cosa ed io l’adoro!

Ringrazio Marina Malvezzi perchè incontrandola poco prima dell’inizio dell’evento, con il suo modo di fare spontaneo e la sua simpatia mi ha aiutato a capire che era ‘naurale’ che io fossi lì.

Ringrazio la Maison Moschino che ci ha accolto in un mondo da sogno…

Ringrazio i braccio destro di Moreno Cedroni, Antonio Bufi (e tutto il suo staff) per averci regalato una cena, al Clandestino, di inusitata delicatezza, una vera esperienza per il palato che consiglio a tutti!

Ringrazio le mie amiche e colleghe blogger…. per la loro dolcissima spontaneità, per l’affetto e la stima che mi hanno regalato. Sono state meravigliose e se la giornata è stata un vero successo è anche grazie a loro!

Ringrazio …. la Pippi…cioè ..la sottoscritta…perchè nonostante stia vivendo un periodo non facile….mi ha sorpreso per la sua capacità di riscoprire quello che è veramente importante nella vita: l’amore e l’affetto, sì, ma quelli sinceri e spontanei… null’altro conta.

e poi..voglio dire….ho vinto pure l’OSCAR!!!!!!

Grazie a voi che mi leggete sempre e che siete riusciti ad arrivare fin qui.

La Pippi tornerà presto

alla prossima

Sorriso

Ps. qui l’elenco delle mie amiche in rigoroso ordine sparso:

Anna di Anna the Nice

Elena di Meno male che sono golosa

Claudia di Verdecardamomo

Chiara di Sorelle in Pentola

Viviana di Cosa ti preparo per cena

Morena di Menta e Cioccolato

Nadia di Mamma che Buono!

Simona di Le Pellegrine Artusi

Marta di Streghetta in Cucina

Annalisa di In cucina con Me

Loriana di La Mercante di Spezie

Aurelia di Profumi in Cucina

Marzia di Il Mondo di Adrenalina

Claudia di Scorza d’arancia

SHARE:

26 commenti

  1. Prima!!!!
    nell'elenco e nel commento...
    Cara la mia Pippi, che ancora non ha capito quanto bene le vogliamo, e di quanto noi crediamo in lei...
    Ma tanto questa maestrina qui, te le dice sempre queste cose.
    Solo che ora cominci a crederci. E ne sono contenta.
    Il più esauriente dei racconti su questo evento e, come al solito, le foto sono stupende.
    Un abbraccio.
    Annina

    RispondiElimina
  2. Vederti sorridere così è davvero una gioia, mi si riempie il cuore. Sono strafelice per questo bel momento, organizzato grazie alla Vallé, ma soprattutto, m'é parso di capire, grazie a te! Ho scritto anche sul post di Anna che anche questo dovrebbe essere il senso di avere un blog...condividere le passioni con gioia.
    Un bacio cara, alla prossima

    RispondiElimina
  3. olé che combriccola!
    Brave, brave!

    RispondiElimina
  4. Cara Laura, non posso che dire che sono stati due giorni stupendi, che tutto è andato così bene come mai avrei pensato.
    Ho conosciuto delle persone splendide, te per prima, ti ringrazio davvero tanto.
    Come direbbe Marzia....c'era molto amore nell'aria! e come direbbe la Vivi...tanta magia!

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    che bello...Sono felice.
    Sei riuscita in quello che volevi e ne hai riportato un reportage fantastico!
    Un abbraccio
    Brava

    RispondiElimina
  6. Grazie soprattutto a te se questi due giorni sono stati un sogno, al tuo essere solare e sorridente. Ci hai saputo mettere subito a nostro agio e il tuo affetto ci ha circondate per tutto il tempo. Bacioni grandissimi ti voglio bene
    Simo

    RispondiElimina
  7. Laura bellissimo post anche il tuo!!!! e un immenso piacere conoscere te e tutte!!! ;-*

    RispondiElimina
  8. Grazie a te per avermi regalato un abbraccio pieno di calore che mi ha messo a mio agio e fatto sentire tra amiche e non tra sconosciute!!!!
    Un abbraccio enorme
    <3

    RispondiElimina
  9. Un grazie infinito a te che sei riuscita ad organizzare perfettamente questa giornata indimenticabile!!!un abbraccio!!

    RispondiElimina
  10. che meravigia....ho letto tutto di un fiato il tuo racconto e alla fine mi è dispiaciuto davvero fosse finito....complimenti perchè dalle tue parole e da quelle delle partecipanti devi essere stata davvero bravissima e all'altezza della situazione.....continua così.ciao katia

    RispondiElimina
  11. cara pippi,i brividi li hai fatti arrivare anche a me...la tua emozione arriva dalle tue righe al mio cuore...la tua sensibilità poi traspare dai mille ringraziamenti per tutti...è bello essere grati perchè vuol dire che ci sentiamo amati ^_^
    ti auguro ancora tante di queste belle giornate, ricche di empatia, professionalità, soddisfazoine e divertimento.... e....lunga vita a chi non è invidioso !!! (per non dire la frase all'incontrarioeheh!)
    ora vado a conoscere qualcuna delle partecipanti, che ..mi era sfuggita! un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Un evento magico anche per chi non era presente, ma vista la gradevolisssima atmosfera ne è stato magicamente contagiato.

    Un abbraccio sincero :)

    RispondiElimina
  13. Bravissima!!
    Hai partecipato a una cosa molto carina e penso sia bellissimo conoscere altre persone che condividono la stessa passione ^^

    RispondiElimina
  14. come avrei voluto essere lì...un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Complimenti vivissimi.....sarebbe davvero un sogno partecipare ad una giornata del genere......beata te!!!Buona settimana...

    RispondiElimina
  16. e pensare che potevo esserci anch'io e conoscere te e tutte le altre :( odio profondamente il mio lavoro che mi tiene inchiodata ad una scrivania! Grazie comunque per questo fantastico reportage pieno di vita e di gioia come sai essere tu:)
    Speriamo nel futuro ci siano ulteriori possobilità per conoscerti :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. che bella esperienza! brava!

    RispondiElimina
  18. Grazie di tutto Laura, e grazie delle tue parole :) Un bacio grande

    RispondiElimina
  19. Io credo di averti gia detto tutto,forse anche troppo ..ahahahaha!
    Sono stati due giorni indimenticabili e tu semplicemente meravigliosa!
    Ti voglio un bene pazzesco e ora mai sono certa che lo hai capito !!!!

    RispondiElimina
  20. Vero è! il tuo è un racconto preciso, puntuale e pieno di attenzioni per tutti, si prorpio tutti. splendide foto, splendido giorno, splendida tu *
    grazie di cuore dolce donna
    cla

    RispondiElimina
  21. che bella esperienza che avete vissuto!! e poi quell'albergo..ho visto le foto della sala da pranzo con i vestiti ed è stupenda! ma i cuoricini come sono fatti? son troppo invitanti!! e complimenti per l'oscar ;)

    RispondiElimina
  22. e meno male che ti ho scritto perchè il tuo FANTASTICO post ancora mica l'avevo letto io!!! scusa.. sono davvero dentro un frullatore! non reisco a riorganizzare le ideee e mi sa che qua mi devo proprio abituare a sto stato perchè non accenna ad attenuarsi! e come si potrebbe??? è stato così stupendo quello che abbiamo vissuto! pippi, tu sei un babà!
    il resto dei complimenti li scrivo sul mio psot :-P
    sei spettacolosa!!!

    RispondiElimina
  23. Che bella esperienza ! Complimenti per l'oscar!
    ciao ...a presto!

    RispondiElimina
  24. concordo con tutte ... bellissima esperienza davvero e persone splendide, un abbraccio cara! baci baci

    RispondiElimina
  25. Che meraviglia ragazze!! Sarebbe stato bellissimo essere li con voi!
    Bravissima... vincere un oscar non è mica da tutti ehh!! ;-))
    bacioni
    fico&uva

    RispondiElimina
  26. tantissimi complimenti e congratulazioni! un abbraccio :))

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig