domenica 9 marzo 2008

Mele al forno con miele e cannella


Per la merenda di oggi pomeriggio ......ho tolto il torsolo alle mele ben lavate, le ho adagiate in una teglia, le ho cosparse con del miele di castagno, una spolverata di cannella, un goccino di vino bianco sul fondo della teglia e infornate a 180° per 25 minuti..............una delizia!
SHARE:

7 commenti

  1. E io che ho sempre pensato alle mele cotte come ad uno spuntino da "vecchietti"... la provo questa ricetta! carinissimo blog!ciao ciao! miky

    RispondiElimina
  2. la presentazione è divina ma...purtroppo non amo la frutta cotta:-( ma tu sei superbrava:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. hheeh grazie Miky e grazie Annamaria......un abbraccio Laura

    RispondiElimina
  4. Questa è da provare, brava.
    io ogni tanto le faccio nella pentola con cannella, chiodi di garofano, zucchero, acqua e prugne secche...forse è un pò da vecchiette ma a me piace tanto.

    RispondiElimina
  5. Bhè in effettile mele sono sempre buone comunque le cucini !!!
    un abbraccio anche a te gallinaincucina!

    RispondiElimina
  6. Ciao Pippi, girando sul tuo blog mi hanno colpito le mele...semplicemente favolose. Pensa che mio figlio rientrando nella notte è andato a caccia di quel meraviglioso profumo che sentiva in casa!
    grazie e a proposito...sei bravissimaaaaaa!!!!
    Albertina

    RispondiElimina
  7. Albertina benvenuta!!! sono felice che le mele siano piaciute a tuo figlio ;-) grazie infinite e torna a trovarmi!! un bacio

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig