giovedì 20 marzo 2008

Frittelle di zucchini di Barbarella


Frittelle! Le frittelle, dolci o salte che siano, sono sempre una scelta giusta! Un bel piatto di frittelle....... ed è subito festa, non siete d'accordo? A chi non piacciono? Mettono d'accordo tutti ed è un modo per far mangiare la verdura ai bambini. Queste, in particolare, le ho mangiate a casa di Barbara (mia cognata) così mi sono fatta dare la ricetta e le ho provate..... buonissime!
Gli ingredienti qui sotto sono giusti per 3/4 persone ma....... sapete.....una tira l'altra...quindi ..... se abbondate.....forse è meglio! ;-)
Ingredienti:
4 zucchini con il fiore
6 cucchiai di farina
2 uova
un bel pò diparmigiano
sale, pepe e noce moscata

Procedimento:
Tagliate le zucchine a julienne e mettetele
in una ciotola, aggiungete sale e pepe, un pizzico di noce moscata, il parmigiano, le uova e la farina. Mescolate bene il composto deve essere un pò consistente.
Scaldate abbondante olio in una padella e versate il composto a cucchiaiate e friggete finché nonsono dorate da entrambi i lati.




SHARE:

3 commenti

  1. sono semplicemente.....favolose, queste frittele, mi ahi fatto venire in mente qualcosa da fare per il pranzo di pasqua

    RispondiElimina
  2. si per Pasqua farò anch'io come antipasto queste frittelle e i carciofi fritti! ciao

    RispondiElimina
  3. queste le facciamo anche noi! sono buonissime. Buona Pasqua!

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig