lunedì 18 febbraio 2008

Sei cose...

Grazie Giulia per avermi invitata a questo meme......dunque...cominciamo:
1) amo moltissimo la mia casa e tutto quello che ci sta dentro e intorno... l'abbiamo pensata, immaginata, sognata per così tanto tempo.. e poi finalmente siamo riusciti a realizzarla con sacrificio ma con grande, grande soddisfazione! Rispecchia esattamente la mia personalità e il mio modo di essere: confortevole, accogliente, piacevole nel suo insieme e sempre aperta agli amici!
Quello che ci sta dentro non è di gran valore ma acquistato con amore: dal pianoforte scordato, alla vetrinetta trovata in un negozietto, il baule restaurato...... compreso piatti, i bicchieri, le tazzine.....sono una patita.....lì non ho limiti!
2) amo le piante....non ho esattamente un gran pollice verde....perchè spesso faccio dei pasticci, ma non potrei vivere senza esserne circondata. Ho la fortuna di avere un bel giardino e lì mi sbizzarrisco con l'aiuto del maritino che è addetto alla manovalanza più dura...(hehe). Ma le piante sono pure in casa, le mie orchideee...ne vado orgogliosa .........e in ufficio ...le piante grasse....
3) mi piace ricamare (sia punto croce che punto intaglio) e ultimamente ho scoperto l'uncinetto.......la sera non vedo l'ora di mettermi sul divano bella comoda e ...fare la calzetta!Mio marito mi prende un pò in giro ma a me rilassa moltissimo!
4) amo il mare da impazzire..... non so se riuscirei a vivere lontano .......mi è capitato di trovarmi in posti nuovi dove guardo l'orizzonte, che bel paesaggio....... e ....... ma il mare dov'è?Con gli occhi finisco sempre per cercarlo......La domenica (specialmente in questo periodo) mi piace passeggiare sulla spiaggia... che silenzio, che pace.....una goduriaaaaaa!!!!!
5) bhè...mi piace cucinare...ho sempre avuto questa passione fin da ragazzina, pasticciavo in cucina...realizzando a volte cose assurde. La prima volta che il mio maritino(all'epoca ancora fidanzatino) è venuto a mangiare a casa dei miei, ho voluto cucinare io ( ben 19 anni fa), un pò perchè volevo promuovermi come brava donnina di casa ;-) un pò perchè mi piaceva cimentarmi in qualcosa di nuovo.... una cosa diversa, un pò chic.......ecco: zuppa di cipolle!!.....una 'roba' decisamente schifosa, ma è stata la prova del nove........lui, il promesso sposo....l'ha finita tutta quella che aveva nel piatto!.......poi però mi ha fatto promettere di non farla mai più.!! (heheh). Col tempo sono comunque migliorata anche se le cose strane non le provo più!!!!
6) amo mio marito anche dopo 19 anni di vita insieme, amo i suoi silenzi ...quando litigo, litigo sempre da sola ;-) e credetemi può essere un vantaggio! Amo il suo modo leggero di accettare con ironia le mie fisse....(le tende, lo yoga, l'ikea heheh), amo la mia famiglia ma soprattutto i miei nipoti in modo totalizzante... forse perchè non ho figli....e questa è l'unica cosa che non mi piace della mia vita!
SHARE:

2 commenti

  1. Eccolo :).
    In alcune cose siamo molto simili!!! Anch'io amo il mare ma non ce lo a portata di mano per farci le passeggiate... peccato!
    Le tue sei cose sono molto belle e ti descrivano come una persone sensibile e molto dolce!!!
    Ho visto anche le ricette, la sfoglia zucchine e porri l'ho già segnata!!!
    Un bacione giulia
    P.S. ti linko ok?

    RispondiElimina
  2. grazie spero di sentirti presto ;)

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig