lunedì 28 gennaio 2008

Budino di cioccolata...?


In realtà non so se sia veramente un budino ...ma in qualunque modo lo vogliamo chiamare è venuto buono!
E' uno dei pochi dolci che mio marito può mangiare (è intollerante al lattosio.....)
Questi sono gli ingredienti :
6 cucchiai di cacao in polvere
5 cucchiai di farina
6 cucchiai di zucchero ( ma ne potete aggiungere dell'altro se vi piace più dolce)
un litro e 1/2 di latte ( a basso contenuto di lattosio ovviamente solo per gli intolleranti)savoiardi (sono senza latticini!)
liquore a piacere (io ne ho usato uno all'arancia)
In una casseruola ho mescolato cacao, zucchero e farina, ho poi aggiunto lentamente il latte stemperando con una frusta per eliminare eventuali grumi, ho messo il tutto a fuoco moderato e ho portato a ebollizione per un paio di minuti sempre mescolando con la frusta.
Con i savoiardi, imbevuti in un mix di liquore e latte, ho foderato uno stampo e ho versato la crema di cioccolato.




SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template by pipdig